Ariana Grande è ufficialmente la donna più seguita su Instagram; dopo il successo da record di “Thank U, Next”, il suo quinto LP full-length, che ora occupa il primo posto nella classifica dei 200 album di Billboard per la seconda settimana consecutiva, Ariana Grande ha detronizzato la collega cantante Selena Gomez come donna più seguita su Instagram, con 146,44 milioni di follower sulla piattaforma (contro i 146,32 milioni della Gomez).
L’uomo e persona più seguita su Instagram è ancora Cristiano Ronaldo (con oltre 156 milioni di follower).
L’incoronazione non è solo un successo qualsiasi: come dimostrato da artisti del calibro della famiglia Kardashian, il numero di follower sulla piattaforma si traduce in guadagni finanziari. Secondo la Instagram Rich List del 2018 di Hopper HQ, Kylie Jenner (127 milioni di follower) guadagna circa 1 milione di dollari per ogni post sponsorizzato, rendendola la celebrità più influente e pagata sulla piattaforma. Soprattutto grazie alla popolarità del suo marchio, Kylie Cosmetics, Jenner è diventata la persona più giovane ad approdare nella lista Forbes delle donne più ricche d’America (con valore netto stimato di $900 milioni).
Secondo la Instagram Rich List di Hopper HQ, il costo per post di Selena Gomez ammonta a $800.000 mentre Cristiano Ronaldo guadagna $750.000 per post. Grande non era entrata in lista quando è stata pubblicata l’anno scorso.
Questi numeri indicano che il mercato degli influencer è ora valutato come un’industria da circa $1 miliardo, cosa che dovrebbe raddoppiare entro la fine di quest’anno.
I risultati di Grande continuano ad accumularsi: proprio la scorsa settimana, è diventata la prima artista in ambito discografico dai tempi dei Beatles a tenere tre top spot sulla Billboard Hot 100 contemporaneamente, con:
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011