Social Network

Ballando con le Stelle, i dati di ascolto social

Ballando con le Stelle finisce molto bene la stagione con gli ascolti sia in tv sia sui social. Lo show di Milly Carlucci fa segnare 4.027.000 spettatori pari al 28% di share, un ottimo risultato e anche sui social è stato in trionfo.

Ballando con le stelle Dati Social

Ballando con le stelle Dati Social

Sui social la distanza tra Ballando con le stelle e tu Si Que Vales è netta.
I dati sono stati rilevati da Social Content Rating, powered by Talk Walker che raccoglie i numeri sui social network di tutti i programmi televisivi. Il sistema raccoglie i dati di tutti i post che riguardano le trasmissioni. I post vengono analizzati in base non solo agli hashtag ufficiali ma con un’analisi semantica che riconosce se il post si riferisce alla trasmissione (riferimenti ai concorrenti, agli account del programma ecc.).
La finale di Ballando con le stelle ha ottenuto 1,2 milioni  interiezioni social, un numero davvero alto.
Con circa 4.000.000 di telespettatori, Ballando cin le stelle ha raggiunto un Indice DSTI pari a 30 (un ottimo valore). Digitalic Social TV Index che mette in relazione le interazioni sui social con il numero di telespettatori. Il calcolo è realizzato suddividendo il numero dell’engagement per il numero dei telespettatori, moltiplicato per 100.

Ballando con le Stelle Dati Social

#BallandoConleStelle i top influencer 11 dicembre novembre

Grazie all’analisi di TalkWalker abbaino individuato chi sono stati i 50 account più coinvolgenti della Finale, ovvero quelli che con i loro post contenenti l’hashtag #BallandoConLeStelle hanno generato più engagement (like, repost e commenti). La classifica è ordinata per engagement ovvero in base al numero di interazioni raggiunte con tutti i post fatti durante la serata da ciascuna account. Cliccando l’immagine potete scaricare la Top 100 in Alta Risoluzione.

Ballando con le stelle top 50 influencer finale

 


Ballando con le Stelle, i dati di ascolto social - Ultima modifica: 2021-12-12T06:00:23+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Showrunner: il “Netflix dell’AI” finanziato da Amazon che rivoluziona lo streaming

La startup Fable lancia Showrunner, una piattaforma di streaming innovativa dove gli utenti possono guardare…

5 giorni ago

GPT-5: tutte le novità del nuovo modello di OpenAI e il confronto con GPT-4o

GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…

1 settimana ago

Come la tecnologia sta trasformando la sicurezza in un’esperienza quotidiana senza soluzione di continuità

I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…

2 settimane ago

Hosting WordPress in cloud di Vhosting: come ottimizzare velocità e affidabilità

Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…

2 settimane ago

OpenAI apre in Norvegia il suo primo data center europeo

OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…

2 settimane ago

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011