Facebook potrebbe lanciare un dispositivo di videochat chiamato Portal al prezzo di $499, Facebook Portal, in base a quanto hanno riferito alcune fonti al sito web di notizie Cheddar, sarà presentato probabilmente alla conferenza annuale degli sviluppatori F8 di Facebook, che si terrà l’1 e il 2 maggio a San Jose, in California. Il dispositivo dovrebbe essere disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti dalla fine del 2018.
Indice dei contenuti
Il prezzo non è ancora definitivo (si parla di 499 $) e potrebbe essere ridotto per competere con offerte come l’Amazon Echo Show, che attualmente costa circa $230. Al Consumer Electronics Show di Las Vegas questa settimana, Google ha annunciato che i primi altoparlanti intelligenti di Google Assistant con uno schermo saranno presto disponibili tramite aziende come JBL, Lenovo e Sony, a partire da $199. Secondo quanto riferito, il CEO Mark Zuckerberg ha affermato che il profitto generato da Portal non è importante quanto, invece, l’influenza sul cambiamento del comportamento degli utenti di Facebook.
Portal sarà focalizzato, secondo quanto riferito, su videochat per familiari e amici anziché operare come assistente AI come Alexa di Amazon o Cortana di Microsoft. Al pari di Alexa e l’assistente di Google, Portal risponderà ai comandi vocali e, a quanto si dice, incorporerà servizi di streaming come Netflix e Spotify.
Fonti anonime hanno anche detto a Bloomberg la scorsa estate che Facebook intendeva introdurre sul mercato un dispositivo di chat con video all’inizio del 2018, forse alla conferenza degli sviluppatori F8. Lo scoop è arrivato appena dopo l’acquisizione da parte di Facebook dell’assistente digitale dotato di AI Ozlo. I termini dell’accordo non sono stati divulgati.
Sia Cheddar che Bloomberg riferiscono che il dispositivo utilizzerà un obiettivo grandangolare per riconoscere i volti associati agli account Facebook. Il mese scorso, Facebook ha rilasciato nuovi strumenti per aiutare gli utenti a gestire meglio la propria identità su Facebook utilizzando il riconoscimento facciale per avvisare le persone quando il loro volto appare su Facebook.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011