Oggi è l' HashtagDay: ecco gli hashtag più diffusi in Italia 2018
L’HashtagDay si festeggia oggi 23 agosto, Twitter celebra l’undicesimo compleanno dell’hashtag con l’#HashtagDay.
Oggi è l’ HashtagDay: ecco gli hashtag più utilizzati in Italia 2018
Indice dei contenuti
Quando accade qualcosa nel mondo, accade anche su Twitter e gli hashtag hanno contribuito ad evidenziare alcuni dei momenti più importanti del passato.
Oggi è l’undicesimo compleanno dell’hashtag e Twitter, per ricordare questo giorno, lo vuole celebrare in tutto il mondo come #HashtagDay. Attraverso l’utilizzo degli hashtag, le persone hanno fatto di Twitter il loro megafono, plasmando la nostra cultura e cambiando, qualche volta, il mondo.
L’hashtag è nato su Twitter il 23 agosto 2007. Negli ultimi 11 anni, si è evoluto in modo da essere non solo un modo per categorizzare o “taggare” un tweet ma è diventato parte dei nostri discorsi quotidiani, cambiando la natura della comunicazione online e diventando uno degli elementi più influenti dell’era digitale.
A livello internazionale, vengono condivisi su Twitter circa 125 milioni di hashtag al giorno, che permettono agli utenti di vedere cosa sta succedendo nel mondo e di esplorare ciò di cui si parla.
Il 23 agosto di 11 anni fa, Chris Messina @chrismessina ha Twittato #barcamp, è stata la prima volta che un hashtag è stato utilizzato su Twitter.
Qualunque siano gli eventi, la storia e in qualsiasi parte del mondo, è successo con un hashtag ed è successo su Twitter. Celebra il compleanno dell’hashtag e condividi il tuo hashtag preferito con #HashtagDay.
Dai momenti che ci hanno fatto ridere, condividere e partecipare, agli eventi che hanno scosso il mondo e ispirato solidarietà e senso di appartenenza, l’hashtag ha unito il mondo su Twitter. Di seguito la top 10 degli hashtag più condivisi in Italia nell’ultimo anno (agosto 2017 – agosto 2018):
1 m5s
2 roma
3 pd
4 salvini
5 italia
6 renzi
7 gfvip
8 dimaio
9 nominoermalmeta
10 napoli
Guarda anche i profili italiani più seguiti su Twitter
Nel Processo Musk contro OpenAI riemerge il Dossier Sutskever, 52 pagine di accuse interne che…
Anthropic affitta tutta la capacità del data center Colossus 1 di SpaceX a Memphis: oltre…
Cloudflare licenzia il 20% del personale perchè ha introdotto l'AI-Agentica, una spietata nuova efficienza algoritmica…
Al Brussels Economic Forum il premio Nobel per l'Economia 2025 Philippe Aghion smonta il pessimismo…
Il Brussels Economic Forum 2026 si apre con un discorso che non lascia dubbi: o…
Quando un’azienda decide di investire sull’intelligenza artificiale si concentra su GPU, modelli, dati e spesso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011