L’avvicinamento di Vendor, Distributori e Rivenditori ai Social Media è sempre più accentuato.
Negli ultimi mesi Facebook, Twitter, Linkedin rientrano nei piani marketing e nella quotidianità di sempre più aziende IT.
Non è una moda, è un cambiamento di paradigma senza ritorno che modifica le logiche del rapporto tra azienda e cliente.
Avere un Corporate Blog, una Pagina Facebook, un Account Twitter tanto per esserci può però essere controproducente.
“Non l’ha prescritto il medico” indica Andrea Veca di Achab…
Bisogna quindi saper gestire la propria presenza nei Social, che hanno “regole di funzionamento” differenti rispetto agli strumenti classici, in relazione alle esigenze ed ai comportamenti in Rete del proprio Target.
Non è solo una questione di strumenti, è una questione di approccio e di “anima Social” che devono legare l’azienda al mercato in modo nuovo.
Achab in questa intercettazione skypefonica approfondisce il tema dell’approccio Social parlando della propria recente esperienza.
Questo distributore tramite i Social affronta le problematiche tecniche, commerciali e gestionali dei Dealer in generale, quindi al di là dei prodotti e servizi forniti.
E’ un’ottima case a cui ispirarsi.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011