Intercettazione “skypefonica” sull’esperienza Social di Achab

L’avvicinamento di Vendor, Distributori e Rivenditori ai Social Media è sempre più accentuato.

Negli ultimi mesi Facebook, Twitter, Linkedin rientrano nei piani marketing e nella quotidianità di sempre più aziende IT.

Non è una moda, è un cambiamento di paradigma senza ritorno che modifica le logiche del rapporto tra azienda e cliente.

Avere un Corporate Blog, una Pagina Facebook, un Account Twitter tanto per esserci può però essere controproducente.
“Non l’ha prescritto il medico” indica Andrea Veca di Achab
Bisogna quindi  saper gestire la propria presenza nei Social, che hanno “regole di funzionamento” differenti rispetto agli strumenti classici, in relazione alle esigenze ed ai comportamenti in Rete del proprio Target.
Non è solo una questione di strumenti, è una questione di approccio e di “anima Social” che devono legare l’azienda al mercato in modo nuovo.

Achab in questa intercettazione skypefonica approfondisce il tema dell’approccio Social parlando della propria recente esperienza.
Questo distributore tramite i Social affronta le problematiche tecniche, commerciali e gestionali dei Dealer in generale, quindi al di là dei prodotti e servizi forniti.

E’ un’ottima case a cui ispirarsi.


Intercettazione “skypefonica” sull’esperienza Social di Achab - Ultima modifica: 2012-01-17T10:21:12+00:00 da Matteo Ranzi

Matteo Ranzi è Presidente di Mille Ottani (www.milleottani.it) e Consulente Marketing specializzato nel Settore IT. Le sue riflessioni sul Marketing quotidiane? www.facebook.com/milleottani . Vuoi saperne di più su di lui? http://alturl.com/5hsqn

Recent Posts

Pechino Express, la classifica social dei concorrenti, la storia, le nazioni

Pechino Express è un viaggio nell'umanità, quella delle persone che si incontrano nelle nazioni attraversate,…

52 minuti ago

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

4 giorni ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

4 giorni ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

6 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

1 settimana ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011