A ogni Business il suo Social Media. Ormai non si può più evitare di far comunicare la propria azienda attraverso i social network e molte società hanno messo in campo intere squadre di esperti in comunicazione multimediale per creare sempre contenuti nuovi per poter attirare traffico, e di conseguenza clienti, sui propri profili o pagine ufficiali. La potenza di questi nuovi strumenti comunicativi risiede nel fatto che ospitano in contemporanea privati e aziende come una grande piazza mercato online: tutti ne possono beneficiare, sia che si tratti di società di grandi dimensioni sia di piccole attività commerciali. E i risultati arrivano sempre. La differenza ancora una volta la fanno le risorse, ma questa volta più che di denaro si tratta di tempo; perché comunicare sui social costa principalmente tempo che chi possiede una piccola azienda spesso non riesce a ritagliarsi. Quindi, tra le tantissime piattaforme social, occorre scegliere quelle che fanno per noi e svilupparle bene: insomma il vecchio concetto del “pochi ma buoni”. L’infografica di Quick Sprout ci aiuta a capire il nostro target e su quale social media è meglio concentrare le nostre energie:
L'intelligenza artificiale generale (AGI) non è più fantascienza, ma una realtà sempre più vicina. Meta…
Arriva ChatGPT 5, prima del previsto. Oltre 500 milioni di utenti ChatGPT aspettano il salto…
Sistema AI North Star: come un ex-professore di Harvard sta rivoluzionando la prevenzione dei conflitti…
L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…
Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…
LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011