A ogni Business il suo Social Media. Ormai non si può più evitare di far comunicare la propria azienda attraverso i social network e molte società hanno messo in campo intere squadre di esperti in comunicazione multimediale per creare sempre contenuti nuovi per poter attirare traffico, e di conseguenza clienti, sui propri profili o pagine ufficiali. La potenza di questi nuovi strumenti comunicativi risiede nel fatto che ospitano in contemporanea privati e aziende come una grande piazza mercato online: tutti ne possono beneficiare, sia che si tratti di società di grandi dimensioni sia di piccole attività commerciali. E i risultati arrivano sempre. La differenza ancora una volta la fanno le risorse, ma questa volta più che di denaro si tratta di tempo; perché comunicare sui social costa principalmente tempo che chi possiede una piccola azienda spesso non riesce a ritagliarsi. Quindi, tra le tantissime piattaforme social, occorre scegliere quelle che fanno per noi e svilupparle bene: insomma il vecchio concetto del “pochi ma buoni”. L’infografica di Quick Sprout ci aiuta a capire il nostro target e su quale social media è meglio concentrare le nostre energie:
Alcatel-Lucent Enterprise amplia il portafoglio con i nuovi access point Wi-Fi 7 outdoor, progettati per…
L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…
Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…
SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…
Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…
Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011