Qual è il Social Media giusto per la tua azienda? | Infografica

A ogni Business il suo Social Media. Ormai non si può più evitare di far comunicare la propria azienda attraverso i social network e molte società hanno messo in campo intere squadre di esperti in comunicazione multimediale per creare sempre contenuti nuovi per poter attirare traffico, e di conseguenza clienti, sui propri profili o pagine ufficiali. La potenza di questi nuovi strumenti comunicativi risiede nel fatto che ospitano in contemporanea privati e aziende come una grande piazza mercato online: tutti ne possono beneficiare, sia che si tratti di società di grandi dimensioni sia di piccole attività commerciali. E i risultati arrivano sempre. La differenza ancora una volta la fanno le risorse, ma questa volta più che di denaro si tratta di tempo; perché comunicare sui social costa principalmente tempo che chi possiede una piccola azienda spesso non riesce a ritagliarsi. Quindi, tra le tantissime piattaforme social, occorre scegliere quelle che fanno per noi e svilupparle bene: insomma il vecchio concetto del “pochi ma buoni”. L’infografica di Quick Sprout ci aiuta a capire il nostro target e su quale social media è meglio concentrare le nostre energie:

FonteQuick Sprout

Qual è il Social Media giusto per la tua azienda? | Infografica - Ultima modifica: 2015-12-15T11:00:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Wi-Fi 7 outdoor: ALE porta la connettività dove l’innovazione diventa reale

Alcatel-Lucent Enterprise amplia il portafoglio con i nuovi access point Wi-Fi 7 outdoor, progettati per…

5 ore ago

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

4 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

4 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

1 settimana ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

1 settimana ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011