Sfumato, molto probabilmente, il progetto di essere acquisito da Elon Musk, Twitter prosegue per la sua strada di rinnovamento e annuncia il test di una funzionalità che potrebbe incuriosire parecchio gli utenti. Chi ha qualche anno in più e ha utilizzato, in passato, MySpace e MSN, leggendo di questa funzione potrà avere la sensazione di averla già impiegata. E sì, perché Twitter sta testando gli stati e sembra intenzionato a volerli implementare sulla propria piattaforma social.
Grazie agli stati su Twitter, ciascun utente potrà personalizzare il proprio stato, che sarà poi visibile a tutti gli altri. Al momento dell’introduzione, gli stati non saranno personalizzabili: gli utenti dovranno sceglierli all’interno di una lista predefinita. Come si può vedere dal tweet pubblicato da Pop Crave, tra questi ci sono stati quali “Buongiorno”, “Count down”, “Bisogno di un consiglio”, “Modalità vacanze” e molti altri ancora. Una volta aperto il menu con tutti gli stati, basterà scegliere quello da utilizzare, cliccare su di esso e Twitter lo mostrerà nel proprio profilo, in un tweet apposito. Chiunque potrà poi cliccare sul badge di stato e visualizzare ciò che altri utenti hanno scelto di condividere.
Gli utenti italiani al momento non possono accedere alla funzionalità in quanto Twitter sta testando gli stati su alcuni gruppi selezionati di utenti residenti in Australia e Stati Uniti. L’azienda ha dichiarato al sito TechCrunch: “Per un certo periodo testeremo una funzione che permette di aggiungere un tweet con uno stato scelto da un elenco predeterminato, in modo da fornire più contesto a chi segue un utente. Qualsiasi cosa si stia facendo, lo stato su Twitter è in grado di trasmetterne al meglio il senso“.
Gli stati su Twitter, una volta approvati e implementati sul social, rappresenterebbero l’ennesima novità testata sulla piattaforma nel corso di quest’anno. Tra le altre, ricordiamo Twitter Circle, che consente di condividere alcuni tweet selezionati con una cerchia di utenti ma anche i tweet in collaborazione oppure il pollice su e il pollice giù. Senza contare il test del pulsante edit, che dovrebbe consentire la tanto agognata modifica dei tweet già pubblicati.
immagine: Pixabay
OpenAI annuncia una svolta: dal dicembre 2025 arriva ChatGPT Erotica consentirà contenuti erotici per utenti…
Con l’entrata in vigore dell’European Accessibility Act e le nuove regole WCAG, cresce l’attenzione verso…
PMI normative AI: scopri come preparare la tua PMI alle normative AI 2025. AI Act…
Con “Zyxel Commercialisti Italia”, Zyxel porta la cultura della cybersecurity nel quotidiano dei commercialisti, unendo…
ChatGPT Atlas: il nuovo browser web di OpenAI promette di rivoluzionare la navigazione quotidiana integrando…
Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011