Arjowiggins ha il design nel cuore

Io vi avevo avvisati. L’attenzione di Arjowiggins Creative Papers per il mondo del design sarebbe tornato a conquistare. E cosí ecco che Conqueror, brand di punta dell’offerta di carte Arjowiggins Creative Papers, è protagonista di “Typographic Games“. Una competizione che invita i designer di tutto il mondo a esprimere la propria creatività, realizzando dei poster […]



Io vi avevo avvisati. L’attenzione di Arjowiggins Creative Papers per il mondo del design sarebbe tornato a conquistare. E cosí ecco che Conqueror, brand di punta dell’offerta di carte Arjowiggins Creative Papers, è protagonista di “Typographic Games“. Una competizione che invita i designer di tutto il mondo a esprimere la propria creatività, realizzando dei poster sul tema dello sport. A confronto diverse tecniche grafiche e tipografiche con l’obiettivo di aggiudicarsi un posto sul podio internazionale. Il primo classificato volerà a Londra per assistere alle Olimpiadi del 2012. Il concorso, partito a novembre 2011, si concluderà ad aprile 2012. L’iscrizione è gratuita ed è aperta a designer, stampatori e art director che vogliono mettere alla prova la propria creatività. C’è un unico requisito da rispettare: la grafica realizzata deve contenere la frase “It’s not what you win, but how you conquer it”, un chiaro rimando al nome del brand Conqueror protagonista del contest. I dettagli del concorso e il regolamento completo sono disponibili sul sito web: www.conqueror.com/typographicgames. Tutti i lavori candidati verranno valutati da una giuria internazionale di blogger, designer e tipografi, presieduta da Jean François Porchez, già autore di cinque esclusivi font nell’ambito della pluripremiata campagna per il rilancio del brand Conqueror “It’s Not What You Say, It’s How You Say It”. La giuria si riunirà a Londra a maggio 2012 per decretare i vincitori. Il primo classificato verrà premiato con la medaglia d’oro e si aggiudicherà il VIP Olympic Weekend per assistere alle Olimpiadi 2012. Scarpe Nike personalizzate per i vincitori delle cinque medaglie d’argento e per tutti, anche i concorrenti premiati con le sette medaglie di bronzo, è prevista la pubblicazione dei propri progetti nel booklet allegato alla rivista internazionale di design “Creative Review”. Ulteriore occasione di visibilità è la mostra internazionale delle opere premiate che si terrà a Londra a giugno 2012.

Arjowiggins Creative Papers


Arjowiggins ha il design nel cuore - Ultima modifica: 2011-11-25T16:17:22+00:00 da daniela.schicchi
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!