Entrare nel mondo delle telecomunicazioni è un affare complesso oggi come vent’anni fa, quando è iniziata la storia di Ehiweb, provider che dai domini è arrivato a un’offerta completa di servizi per privati e aziende: linee FIBRA, VoIP per telefonare, SMS, centralini virtuali e SIM per la telefonia mobile.
Dall’inizio della sua storia, Ehiweb si è definito “il tuo prossimo provider”, per attrarre chi cerca un fornitore alternativo, diverso e migliore. L’azienda bolognese ha messo al centro del suo lavoro tre aspetti: la qualità dei servizi, sempre in evoluzione; la trasparenza delle offerte; la competenza dell’assistenza e la cura del rapporto con le persone.
La differenza nasce dalle scelte strategiche di Ehiweb, in particolare su uno dei servizi più richiesti in rete, la fornitura di connessioni a internet:
● linee FTTH “fibra fino all’abitazione”: FIBRA 2,5 Giga e FIBRA 1 Giga
● linee FTTC miste fibra-rame: FIBRA 200 Mega e FIBRA 100 Mega
● ADSL fino a 20 Mega per chi ancora deve affidarsi al doppino telefonico in rame
Nel vasto mercato che ospita i provider più noti e molti rivenditori, Ehiweb ha deciso di posizionarsi investendo sulla sua infrastruttura logica per fornire connessioni stabili e performanti, e per avere l’autonomia necessaria per gestire la banda offerta ai clienti, aumentandola – e non limitandola – in modo parallelo alla crescita delle attivazioni.
Ricerca e sviluppo coinvolgono la tecnologia ma anche l’ascolto del mercato e delle sue richieste: in ’ottica “tanti servizi, un solo fornitore”, storica promessa di Ehiweb, clienti business e privati possono contare sul provider bolognese per più servizi cruciali come la FIBRA, il VoIP e il mobile con offerte voce, dati e SMS ma anche SIM solo dati per backup e IoT. Un fornitore unico significa avere un solo interlocutore per tutto, quindi spese chiare e, per le aziende, una gestione amministrativa più snella.
Semplificare la vita delle persone e porsi come fornitore affidabile per Ehiweb significa dare a ogni cliente un servizio con caratteristiche differenzianti rispetto ad altri provider:
– prezzi: chi acquista un servizio da Ehiweb sa esattamente quanto pagherà, e i periodi promozionali sono ben spiegati
– nessun vincolo di tempo: chi desidera migrare verso un nuovo operatore può farlo quando vuole, senza penali o costi aggiuntivi
– modem libero: le linee di Ehiweb sono abbinate ai modem FRITZ!Box, tra i migliori sul mercato, che l’azienda offre gratis ai suoi clienti, lasciandoli però liberi di scegliere il loro router preferito
– linee temporanee, anche solo per pochi mesi, per soddisfare esigenze e modalità lavorative cambiate durante e dopo la pandemia
– prove gratuite di servizi come gli SMS e il numero VoIP, per conoscere senza impegno la qualità e le molteplici funzioni
La proposta di Ehiweb è semplice e concreta: è un modello nuovo nelle relazioni tra cliente e fornitore, un cambiamento soprattutto per chi ha esperienze di rapporti vincolanti e sorprese inattese nelle fatture mensili.
Proporsi come provider che si relaziona in modo diverso con ogni cliente sarebbe una promessa insostenibile se l’assistenza fosse un punto debole.
Ehiweb è consapevole che la relazione cliente-provider coinvolge emozioni complesse, come ansia e frustrazione frequenti quando si ha bisogno di essere ascoltati, capiti e presi in considerazione, in particolare quando è in corso un problema. L’obiettivo è quindi sciogliere questi nodi e far fluire la comunicazione e il supporto.
Investire da 20 anni sull’assistenza commerciale, amministrativa e tecnica è un punto fermo: tutte le persone che interagiscono con i clienti lavorano a Bologna come dipendenti diretti e mai precari di Ehiweb, che sostiene la loro formazione e crescita professionale. I clienti se ne accorgono quando parlano con il loro referente e riscontrano la sua competenza.
Ehiweb ha fatto la differenza assegnando a ogni cliente un referente personale, per permettere di parlare sempre con la stessa persona, un’esperienza molto diversa rispetto a certi standard a cui siamo abituati un po’ tutti: lunghe attese telefoniche, improvvise cadute della linea, la ripetizione della stessa richiesta a interlocutori sempre diversi, con gravi perdite di tempo e bassi livelli di soddisfazione.
Dare fiducia a una PMI italiana è il primo passo per un cambiamento radicale nella relazione con i provider internet che ogni giorno affiancano milioni di persone e aziende.
Digitalic per Ehiweb
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