Tech-News

Ehiweb: il provider che punta su connessioni stabili e performanti e sull’assistenza

Entrare nel mondo delle telecomunicazioni è un affare complesso oggi come vent’anni fa, quando è iniziata la storia di Ehiweb, provider che dai domini è arrivato a un’offerta completa di servizi per privati e aziende: linee FIBRA, VoIP per telefonare, SMS, centralini virtuali e SIM per la telefonia mobile.

Dall’inizio della sua storia, Ehiweb si è definito “il tuo prossimo provider”, per attrarre chi cerca un fornitore alternativo, diverso e migliore. L’azienda bolognese ha messo al centro del suo lavoro tre aspetti: la qualità dei servizi, sempre in evoluzione; la trasparenza delle offerte; la competenza dell’assistenza e la cura del rapporto con le persone.

Il team direttivo di Ehiweb

L’offerta Ehiweb: qualità, ricerca, crescita

La differenza nasce dalle scelte strategiche di Ehiweb, in particolare su uno dei servizi più richiesti in rete, la fornitura di connessioni a internet:

linee FTTH “fibra fino all’abitazione”: FIBRA 2,5 Giga e FIBRA 1 Giga
linee FTTC miste fibra-rame: FIBRA 200 Mega e FIBRA 100 Mega
ADSL fino a 20 Mega per chi ancora deve affidarsi al doppino telefonico in rame

Nel vasto mercato che ospita i provider più noti e molti rivenditori, Ehiweb ha deciso di posizionarsi investendo sulla sua infrastruttura logica per fornire connessioni stabili e performanti, e per avere l’autonomia necessaria per gestire la banda offerta ai clienti, aumentandola – e non limitandola – in modo parallelo alla crescita delle attivazioni.

Ricerca e sviluppo coinvolgono la tecnologia ma anche l’ascolto del mercato e delle sue richieste: in ’ottica “tanti servizi, un solo fornitore”, storica promessa di Ehiweb, clienti business e privati possono contare sul provider bolognese per più servizi cruciali come la FIBRA, il VoIP e il mobile con offerte voce, dati e SMS ma anche SIM solo dati per backup e IoT. Un fornitore unico significa avere un solo interlocutore per tutto, quindi spese chiare e, per le aziende, una gestione amministrativa più snella.

Offerte chiare e trasparenti: l’etica nel rapporto azienda-cliente

Semplificare la vita delle persone e porsi come fornitore affidabile per Ehiweb significa dare a ogni cliente un servizio con caratteristiche differenzianti rispetto ad altri provider:

– prezzi: chi acquista un servizio da Ehiweb sa esattamente quanto pagherà, e i periodi promozionali sono ben spiegati
nessun vincolo di tempo: chi desidera migrare verso un nuovo operatore può farlo quando vuole, senza penali o costi aggiuntivi
– modem libero: le linee di Ehiweb sono abbinate ai modem FRITZ!Box, tra i migliori sul mercato, che l’azienda offre gratis ai suoi clienti, lasciandoli però liberi di scegliere il loro router preferito
– linee temporanee, anche solo per pochi mesi, per soddisfare esigenze e modalità lavorative cambiate durante e dopo la pandemia
prove gratuite di servizi come gli SMS e il numero VoIP, per conoscere senza impegno la qualità e le molteplici funzioni

La proposta di Ehiweb è semplice e concreta: è un modello nuovo nelle relazioni tra cliente e fornitore, un cambiamento soprattutto per chi ha esperienze di rapporti vincolanti e sorprese inattese nelle fatture mensili.

Il valore di un’assistenza competente e personalizzata

Proporsi come provider che si relaziona in modo diverso con ogni cliente sarebbe una promessa insostenibile se l’assistenza fosse un punto debole.

Ehiweb è consapevole che la relazione cliente-provider coinvolge emozioni complesse, come ansia e frustrazione frequenti quando si ha bisogno di essere ascoltati, capiti e presi in considerazione, in particolare quando è in corso un problema. L’obiettivo è quindi sciogliere questi nodi e far fluire la comunicazione e il supporto.

Investire da 20 anni sull’assistenza commerciale, amministrativa e tecnica è un punto fermo: tutte le persone che interagiscono con i clienti lavorano a Bologna come dipendenti diretti e mai precari di Ehiweb, che sostiene la loro formazione e crescita professionale. I clienti se ne accorgono quando parlano con il loro referente e riscontrano la sua competenza.

Ehiweb ha fatto la differenza assegnando a ogni cliente un referente personale, per permettere di parlare sempre con la stessa persona, un’esperienza molto diversa rispetto a certi standard a cui siamo abituati un po’ tutti: lunghe attese telefoniche, improvvise cadute della linea, la ripetizione della stessa richiesta a interlocutori sempre diversi, con gravi perdite di tempo e bassi livelli di soddisfazione.

Dare fiducia a una PMI italiana è il primo passo per un cambiamento radicale nella relazione con i provider internet che ogni giorno affiancano milioni di persone e aziende.

Digitalic per Ehiweb


Ehiweb: il provider che punta su connessioni stabili e performanti e sull’assistenza - Ultima modifica: 2023-04-12T09:00:27+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Elevate: Il futuro dell’innovazione secondo il Gruppo E

Il 13 novembre 2024 arriva SHAPE YOUR VISION / Elevate, l'evento del Gruppo E, che…

19 ore ago

HP: l’AI in ogni dispositivo, per migliorare produttività e soddisfazione

HP integra l'AI in pc, stampanti e sistemi di collaboration, migliorando privacy e produttività, elevando…

3 giorni ago

Sblocca il potere dell’AI nel 2024: la guida a corsi, software e strumenti gratuiti

Guida AI 2024: l'AI sta trasformando ogni settore in questo 2024. Scopri corsi, strumenti e…

4 giorni ago

L’ AI che ti fa parlare con il te del futuro: Future You

Come un chatbot con AI sviluppato dal MIT può aiutare i giovani a visualizzare e…

4 giorni ago

Ada Lovelace: la prima programmatrice di pc

Ada Lovelace, incoraggiata dalla madre, si distinse presto in scienza e matematica. Il suo incontro…

1 settimana ago

Aumenta l’uso problematico dei Social Media tra gli adolescenti: lo studio internazionale

Uno studio internazionale ha rilevato un incremento nell'uso problematico di social media tra i giovani…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011