Categories: Tech-News

Google: 100.000 $ per le startup nel Cloud

/ Google aiuta le startup più giovani a sfruttare al meglio il cloud e ottenere risorse per sviluppare rapidamente la propria idea, offrendo 100.000 dollari in credito da utilizzare su Cloud Platform, un supporto 24/7 e la possibilità di contattare il suo team tecnico. Tutto questo sarà possibile grazie a un nuovo programma (http://cloud.google.com/startups), presentato nell’ambito del Google for Entrepreneurs Global Partner Summit. 
L’offerta è valida per startup provenienti da tutto il mondo attraverso i principali incubatori di impresa, acceleratori di impresa e investitori. Attualmente Google sta già lavorando con oltre 50 partner globali per offrire questi aiuti economici a startup con meno di cinque anni di vita, che realizzano un utile complessivo non superiore ai 500.000 dollari all’anno.
Un gruppo che va ampliandosi continuamente. 
Alla base di Cloud Platform c’è la volontà che gli sviluppatori si focalizzino sul codice, senza doversi preoccupare di gestire l’infrastruttura. 
Sono già migliaia le startup che hanno sviluppato applicazioni di successo su questa piattaforma e sono cresciute fino ad arrivare a servire ormai decine di milioni di utenti. È il caso – ad esempio – di Snapchat, che è arrivato a inviare oltre 700 milioni di foto e video al giorno e di Khan Academy, che istruisce quotidianamente milioni di studenti. Ora è il turno delle startup di “nuova generazione”. Cecilia Cantadore


Google: 100.000 $ per le startup nel Cloud - Ultima modifica: 2014-09-12T17:32:36+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Showrunner: il “Netflix dell’AI” finanziato da Amazon che rivoluziona lo streaming

La startup Fable lancia Showrunner, una piattaforma di streaming innovativa dove gli utenti possono guardare…

5 giorni ago

GPT-5: tutte le novità del nuovo modello di OpenAI e il confronto con GPT-4o

GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…

1 settimana ago

Come la tecnologia sta trasformando la sicurezza in un’esperienza quotidiana senza soluzione di continuità

I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…

2 settimane ago

Hosting WordPress in cloud di Vhosting: come ottimizzare velocità e affidabilità

Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…

2 settimane ago

OpenAI apre in Norvegia il suo primo data center europeo

OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…

2 settimane ago

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

4 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011