Microsoft ha ufficialmente lanciato la sua nuovissima app Microsoft News, che in italiano ha preso il nome di Microsoft Notizie, per iOS e Android, una sfida diretta a Google News e Apple News.
L’azienda afferma che questa nuova piattaforma è un modo per “tenervi informati in maniera facilmente accessibile, completa e affidabile”.
Microsoft News, la nuova app Microsoft Notizie che sfida Google e Apple
Indice dei contenuti
Su iOS e Android, l’app Microsoft News (Microsoft Notizie) viene fornita tramite un aggiornamento della vecchia applicazione MSN. Sembra che Microsoft si stia allontanando da questo marchio nel tentativo di competere meglio con Apple News e Google News, anche se il sito web di MSN manterrà il vecchio marchio per il momento.
In un post sul blog, il capo redattore di Microsoft News, Rob Bennett spiega che le nuove applicazioni mobili consentono di iscriverti a specifici argomenti di interesse, come finanza, fitness, sport e altro. C’è anche il supporto per le notifiche push personalizzate, una modalità scura e il supporto per i widget.
La nuova app consente la personalizzazione delle news, inclusa la possibilità di personalizzare gli interessi da seguire nel feed di notizie, come Notizie dal mondo, Finanza, Fitness e molti altri, è facile da configurare con avvisi relative alle ultime notizie, ha un nuovo tema scuro che consente una migliore lettura notturna, dispone dell’accesso semplificato grazie alla perfetta integrazione con i widget iOS e Android e consente la lettura continua per un’esperienza di fruizione dei contenuti fluida.
L’app Microsoft News arriva un poco dopo il lancio di Google dell’applicazione “Google News” basata su AI per iOS e Android. I due agiscono anche, su iOS, come concorrenti diretti dell’app Apple News.
La nuova app Microsoft è disponibile su iOS e Android come Microsoft Notizie, la si può cercare sui due app store oppure andare sul sito dedicato appositamente creato per il download QUI
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…
Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011