Arriva il nuovo logo di Dropbox, il Rebranding Dropbox punta sulla creatività: i colori rendono il Cloud emozionante?
Indice dei contenuti
Anche se Dropbox è un prodotto eccellente utilizzato da oltre 500 milioni di persone, far apparire sexy ed emozionante un servizio di archiviazione non è facile, non importa quanto questo sia buono. Ma la società sta tentando di rivolgersi alle persone creative con un redesign, che aggiunge una miriade di colori, un logo nuovo, aggiornato e un nuovo carattere.
Il nuovo logo di Dropbox si allontana dal disegno precedente, durato dieci anni, facilmente identificabile come scatola, ad un’immagine più astratta composta da cinque quadrati isometrici. La società lo chiama “un’icona flat, più semplice”. Il logo, inoltre, non sarà più limitato ai colori azzurri e bianchi che si accostano alle scelte estetiche di Twitter e Facebook, ma “cambierà in base alla situazione”. Recentemente anche YouTube ha rinnovato la propria immagine.
Dropbox spera che i nuovi colori lo aiutino a distinguersi da concorrenti come Microsoft OneDrive e iCloud e che la tavolozza è un “cenno alla creatività dei nostri utenti”.
Il design rinnovato introduce anche un nuovo carattere denominato Sharp Grotesk. Viene fornita in dimensioni e stili diversi, tra cui uno stile schiacciato e super sottile.
Nonostante il rebranding Dropbox , molti utenti potrebbero non notare nemmeno i cambiamenti. L’interfaccia utente di Dropbox in entrambe la app e la versione web rimarrà per lo più la stessa, con i nuovi colori e il logo che verranno mostrati in modo più prominente nei materiali di marketing della società. Le campagne pubblicitarie saranno “collocate strategicamente in città e quartieri dove le persone creative tendono a vivere e lavorare”.
Guarda il video relativo al rebranding Dropbox , anche se la maggior parte dei contenuti non sembra correlata a un’impresa di cloud.
L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…
Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…
LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…
Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…
Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…
Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011