Nuovo logo di Dropbox: il rebranding punta sulla creatività

Arriva il nuovo logo di Dropbox, il Rebranding Dropbox punta sulla creatività: i colori rendono il Cloud emozionante?

Il nuovo logo di Dropbox

Anche se Dropbox è un prodotto eccellente utilizzato da oltre 500 milioni di persone, far apparire sexy ed emozionante un servizio di archiviazione non è facile, non importa quanto questo sia buono. Ma la società sta tentando di rivolgersi alle persone creative con un redesign, che aggiunge una miriade di colori, un logo nuovo, aggiornato e un nuovo carattere.

Il rebrandig di Dropbox: dal logo ai colori

Il nuovo logo di Dropbox si allontana dal disegno precedente, durato dieci anni, facilmente identificabile come scatola, ad un’immagine più astratta composta da cinque quadrati isometrici. La società lo chiama “un’icona flat, più semplice”. Il logo, inoltre, non sarà più limitato ai colori azzurri e bianchi che si accostano alle scelte estetiche di Twitter e Facebook, ma “cambierà in base alla situazione”. Recentemente anche YouTube ha rinnovato la propria immagine.

Dropbox: il nuovo logo parla della creatività dei clienti che lo usano

Dropbox spera che i nuovi colori lo aiutino a distinguersi da concorrenti come Microsoft OneDrive e iCloud e che la tavolozza è un “cenno alla creatività dei nostri utenti”.
Il design rinnovato introduce anche un nuovo carattere denominato Sharp Grotesk. Viene fornita in dimensioni e stili diversi, tra cui uno stile schiacciato e super sottile.

Rebranding Dropbox  sì, ma chi lo ha notato?

Nonostante il rebranding Dropbox , molti utenti potrebbero non notare nemmeno i cambiamenti. L’interfaccia utente di Dropbox in entrambe la app e la versione web rimarrà per lo più la stessa, con i nuovi colori e il logo che verranno mostrati in modo più prominente nei materiali di marketing della società. Le campagne pubblicitarie saranno “collocate strategicamente in città e quartieri dove le persone creative tendono a vivere e lavorare”.

Guarda il video relativo al rebranding Dropbox , anche se la maggior parte dei contenuti non sembra correlata a un’impresa di cloud.

 


Nuovo logo di Dropbox: il rebranding punta sulla creatività - Ultima modifica: 2017-10-10T09:00:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Bending Spoons la storia dell’italiana che ha comprato Vimeo

La storia di Bending Spoons: la tech company italiana cresce con l’acquisizione di Vimeo da…

6 ore ago

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

1 settimana ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

1 settimana ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011