Arriva il nuovo logo di Dropbox, il Rebranding Dropbox punta sulla creatività: i colori rendono il Cloud emozionante?
Indice dei contenuti
Anche se Dropbox è un prodotto eccellente utilizzato da oltre 500 milioni di persone, far apparire sexy ed emozionante un servizio di archiviazione non è facile, non importa quanto questo sia buono. Ma la società sta tentando di rivolgersi alle persone creative con un redesign, che aggiunge una miriade di colori, un logo nuovo, aggiornato e un nuovo carattere.
Il nuovo logo di Dropbox si allontana dal disegno precedente, durato dieci anni, facilmente identificabile come scatola, ad un’immagine più astratta composta da cinque quadrati isometrici. La società lo chiama “un’icona flat, più semplice”. Il logo, inoltre, non sarà più limitato ai colori azzurri e bianchi che si accostano alle scelte estetiche di Twitter e Facebook, ma “cambierà in base alla situazione”. Recentemente anche YouTube ha rinnovato la propria immagine.
Dropbox spera che i nuovi colori lo aiutino a distinguersi da concorrenti come Microsoft OneDrive e iCloud e che la tavolozza è un “cenno alla creatività dei nostri utenti”.
Il design rinnovato introduce anche un nuovo carattere denominato Sharp Grotesk. Viene fornita in dimensioni e stili diversi, tra cui uno stile schiacciato e super sottile.
Nonostante il rebranding Dropbox , molti utenti potrebbero non notare nemmeno i cambiamenti. L’interfaccia utente di Dropbox in entrambe la app e la versione web rimarrà per lo più la stessa, con i nuovi colori e il logo che verranno mostrati in modo più prominente nei materiali di marketing della società. Le campagne pubblicitarie saranno “collocate strategicamente in città e quartieri dove le persone creative tendono a vivere e lavorare”.
Guarda il video relativo al rebranding Dropbox , anche se la maggior parte dei contenuti non sembra correlata a un’impresa di cloud.
MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…
L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…
La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…
L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…
Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…
Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011