Amazon Business arriva in Italia, il gigante dell’ecommerce ora si rivolge anche alle aziende Amazon investe sul segmento business, lanciando – anche in Italia – Amazon Business, piattaforma con una serie di nuove funzionalità ideate per soddisfare le esigenze di acquisto da parte piccole, medie e grandi aziende (ma anche di istituzioni, università, organizzazioni no-profit).

Amazon Business cos’è

Prima di entrare nel dettaglio è bene riportare le parole di Todd Heimes, direttore di Amazon Business Europa, che spiega i motivi alla base del lancio: “Abbiamo ascoltato i clienti e integrato le funzionalità che rendono gli acquisti per le aziende semplici e convenienti. Le nuove funzionalità personalizzate permettono alle aziende sia di semplificare sia di migliorare i propri processi di acquisto”.

amazon business solutions

Amazon Business l’ecommerce per il B2B

Nello specifico il colosso dell’ecommerce, che in questo modo entra nel mercato B2B, garantisce a chi sfrutta la piattaforma per la propria azienda una serie di funzionalità: dalla visualizzazione di prezzi al netto dell’Iva all’impostazione di procedure di approvazione degli ordini e account multiutente. E ancora, gestione delle fatture, modalità di spedizione gratuita in Italia per ordini idonei, analisi dei costi, limiti di spesa personalizzati, vasta selezione di prodotti; sono disponibili oltre 250 milioni di prodotti tecnici (e non) per l’industria, il commercio, il terziario e i servizi. In merito alle operazioni di manutenzione e riparazione, Amazon Business mette a disposizione un milione di forniture elettriche, nonché attrezzature industriali e per la sicurezza.

amazon business italia

Amazon Business disponibile in Italia

Definito dalla casa madre “il nuovo negozio online pensato per professionisti e aziende di tutte le dimensioni”, la piattaforma è già disponibile nel nostro paese (amazon.it/business). Come registrarsi ad Amazon Business è presto detto. Occorre creare gratuitamente un account, accedendo alla pagina dedicata per clienti B2B. Come anticipato, oltre alla possibilità di creare un account aziendale multi-utente, è possibile convertire un account privato in aziendale, conservando i vantaggi dell’iscrizione al servizio Amazon Prime (che permette di ricevere consegne illimitate in un giorno su 2 milioni di prodotti).

Amazon: 20 anni epici della società spiegati in 5 grafici

Sono 100 milioni gli utenti di Amazon Prime

Amazon e il progetto segreto di un robot per la casa

 

Amazon Business in Italia, come funziona l’ecommerce per aziende ultima modifica: 2018-07-03T07:30:34+00:00 da Massimo Canorro
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!