Amazon presenta i suoi auricolari wireless alimentati da Alexa

Amazon presenta gli auricolari wireless integrati con Alexa:  potranno essere utilizzati tramite comandi vocali per controllare notizie, meteo e persino ordinare prodotti online.

Amazon presenta gli auricolari wireless integrati con Alexa:  potranno essere utilizzati tramite comandi vocali per controllare notizie, meteo e persino ordinare prodotti online.

amazon-presenta-i-suoi-auricolari-wireless-alimentati-da-alexa

Amazon sta lavorando su auricolari wireless che dovrebbero uscire nella seconda metà dell’anno ed essere in concorrenza diretta con gli Apple Airpods. Mentre le cuffie o gli auricolari dovrebbero funzionare allo stesso modo, alcuni rapporti affermano che gli ingegneri stanno lavorando per migliorare la qualità dell’audio.

 

Gli auricolari wireless, ancora senza nome, di Amazon saranno realizzati da Lab126, la divisione hardware di Amazon. Questi saranno forniti da Alexa e potranno essere utilizzati con comandi vocali addirittura per effettuare i propri acquisti. Dopo tutto, che cos’è un prodotto hardware Amazon se non ti consente di acquistare merci dallo stesso? Gli auricolari consentiranno anche controlli di gesti fisici, tra cui il tocco per raccogliere e terminare le chiamate o per passare da un brano audio all’altro e così via.

 

Il gigante tecnologico con sede a Seattle aveva lanciato in passato uno smartphone, chiamato Firephone, che non funzionava molto bene e che alla fine è stato ritirato dal mercato. Era meno di uno smartphone e più di un portale per Amazon per chiedere agli utenti di acquistare beni. Quindi è sicuro dire che non tutti i prodotti hardware di Amazon sono un successo come il Kindle.

 

D’altra parte, la linea di prodotti Amazon Echo ha avuto un discreto successo. Amazon ha avuto un vantaggio per la prima mossa e, di conseguenza, è un nome abbastanza popolare quando si parla di ecosistema di altoparlanti intelligenti. Ma grazie all’assenza di un dispositivo mobile dedicato, l’assistente Alexa deve competere con Google Assistant e Siri, entrambi pre-installati rispettivamente su dispositivi Android e iOS.

amazon-presenta-i-suoi-auricolari-wireless-alimentati-da-alexa


Amazon presenta i suoi auricolari wireless alimentati da Alexa - Ultima modifica: 2019-04-06T18:48:45+00:00 da Giulia Bezzi

SEO specialist, speaker, docente e autrice di libri per diffondere cultura digitale parlando in stampatello per semplificare concetti complessi e aiutare nella comprensione delle sue materie.

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!