Google News: disponibile il supporto di due lingue contemporaneamente

Google ha introdotto il supporto di più lingue nella sua applicazione dedicata alle notizie: Google News diventa così bilingue.

Google News bilingue

La compagnia di Mountain View ha aggiunto un altro tassello all’espansione delle capacità dei suoi servizi, e in questo caso parliamo della sua Google News, applicazione per sistemi operativi Android e iOS utile per mantenersi aggiornati sulle ultime notizie.

L’aggiornamento è stato annunciato attraverso le pagine del blog ufficiale di Google, in un post che recita:

“Oggi, più del 60 percento delle persone in tutto il mondo parla e ricerca notizie in due o più lingue. Trovare articoli nelle diverse lingue può essere una vera sfida, poiché richiede la ricerca di argomenti su varie applicazioni e siti web. Per aiutarti a risolvere questo problema, abbiamo creato una nuova funzione in Google News che fornirà l’accesso ad articoli di notizie in più lingue e da paesi di tutto il mondo, il tutto in un’unica app.”

L’aggiornamento bilingue di Google News

In effetti, per coloro che sono soliti documentarsi sulle ultime news in diverse lingue, fino ad oggi l’uso dell’applicazione di Google News risultava spesso limitante.
Offrire la possibilità di consultare news in più lingue, ma nello stesso feed, comporta un notevole risparmio di tempo per l’utente, oltre ad aumentare le potenzialità dello strumento di Google.

Il nuovo feed di Google News permette così di sfogliare tra le notizie in diverse lingue, consentendo agli utenti di tenersi aggiornati su quello che accade in altri paesi, e dando allo stesso tempo man forte alla lotta alle fake news, potendo consultare le fonti in lingua originale direttamente dall’app di Big G.

Per usufruire della nuova funzionalità di Google News, è sufficiente provvedere all’aggiornamento dell’applicazione: l’update è già disponibile in 141 paesi sia per l’applicazione Android che per quella per iOS.

Dopo l’aggiornamento, basterà agire nelle impostazioni dell’app per settare le due lingue desiderate, a scelta tra le 41 lingue a disposizione dell’utente: in questo modo il feed sarà riempito con gli argomenti di proprio interesse in ciascuna delle due lingue indicate.


Google News: disponibile il supporto di due lingue contemporaneamente - Ultima modifica: 2019-11-07T07:41:43+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

IQ Test Storage Intelligente