Apple Watch: fotocamera nel cinturino

Apple watch avrà una fotocamera inserita nel cinturino, per dare la possibilità di fotografare, fare videochiamate e video in modalità panoramica e a 360°.

Apple watch avrà una fotocamera ed un sensore ottico inserito nel cinturino, che sarà flessibile e regolabile per dare la possibilità di fotografare, fare videochiamate e registrare video in modalità panoramica e a 360°.

Il nuovo brevetto depositato da Apple all’United States Patent and Trademark Office, con tanto di rendering del cinturino, ci fa supporre che questa rivoluzionaria innovazione riguarderà la serie 5 di Apple watch.

Non è il primo brevetto di fotocamera che l’azienda di Cupertino deposita e questo conferma l’interesse dell’azienda nel rendere la serie 5 ancora più performante, risolvendo i limiti delle serie precedenti.

Gli utenti che usano il dispositivo oggi, sono soddisfatti di poter gestire telefonate, notifiche di iPhone e iPad e di riuscire a registrare ECG direttamente dallo strumento che indossano al polso. È chiaro però, che gli smartphone di ultima generazione puntano sempre di più ad avere fotocamere evolute, adatte a fissare momenti di vita quotidiana e a condividerli sui social.

Advertising

Negli smartwatch la posizione fissa della fotocamere obbliga l’utente a contorcere il polso per scattare foto e registrare video, ciò rende praticamente impossibile fare selfie e videochiamate.

Ecco quindi che Apple ha brevettato la probabile soluzione a questi problemi.

 Apple watch con camera orientabile

La videocamera del nuovo Apple watch sarà integrata nel cinturino, regolabile e posizionabile in diversi modi, questo renderà le riprese semplici e veloci. Il cinturino sarà fatto di un materiale flessibile che consentirà all’utente di piegarlo e ruotarlo facilmente in modo da poter puntare la camera sull’oggetto che desidera. Basterà quindi tirare l’estremità del cinturino e ruotare la fotocamera a proprio piacere. La videocamera funziona su ambo i lati e sarà in grado di scattare foto e fare video a 360°.

L’utente potrà far partire il video o scattare la foto direttamente dall’Apple watch, l’indipendenza dall’iPhone renderà possibile fare scatti al volo durante attività in movimento o fare videochiamate su face time direttamente dal proprio dispositivo da polso.

Quest’ultimo brevetto, le immagini e la descrizione della funzionalità della nuova camera orientabile, soddisfa proprio le esigenze degli utenti. Non ci rimane che attendere di scoprire quali saranno le novità della serie 5 di Apple watch.

Apple Watch fotocamera

 

 


Apple Watch: fotocamera nel cinturino - Ultima modifica: 2019-07-01T07:59:34+00:00 da Giulia Bezzi

SEO specialist, speaker, docente e autrice di libri per diffondere cultura digitale parlando in stampatello per semplificare concetti complessi e aiutare nella comprensione delle sue materie.

Zyxel Channel HUB

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!