GoPro Hero 8 è ufficiale: nuove funzioni e accessori inediti

Novità in casa GoPro: la nuovissima Hero 8 Black è finalmente realtà, e porta con sé tante migliorie e novità a livello software.

GoPro Hero8 Black

GoPro ha sfornato un’altra incredibile action cam, erede della già amata GoPro Hero 7 Black dello scorso anno, che si è già fatta notare per alcune sostanziali differenze rispetto al modello precedente.

A una prima occhiata, GoPro Hero 8 Black sembra avere dimensioni maggiorate rispetto alla Hero 7 Black, ma già una prima differenza è intuibile dall’obiettivo della fotocamera. Non più sporgente come nella passata edizione, ma nemmeno removibile.
La lente di GoPro Hero 8 Black, come il display, è stata rinforzata da un vetro protettivo due volte più resistente rispetto alla Hero 7 Black, ma il nuovo design della action cam californiana non è l’unica novità a bordo di Hero 8 Black, che porta interessanti migliorie al costo di sempre.

GoPro Hero 8 Black: le novità

Innanzitutto, la prima grande novità rispetto all’ultimo modello di action cam prodotto da GoPro è l’integrazione del mount a bordo di Hero 8 Black: non sarà più necessario portare ogni volta l’accessorio dedicato per agganciare la fotocamera a supporti specifici, poiché gli occhielli per il montaggio fanno già parte del corpo macchina.

All’occorrenza, basterà aprire le due alette per montare Hero 8 Black dove si desidera; in caso contrario, andranno semplicemente ripiegate al di sotto della fotocamera, dove resteranno in sede grazie ad un sistema magnetico.

A livello hardware, poi, GoPro ha attuato molti cambiamenti, a partire dal microfono più avanzato in grado di ridurre ulteriormente il rumore e il fruscio del vento, ma le vere novità risiedono nei soprannominati Mod.

Si tratta di accessori aggiuntivi che permettono alla GoPro Hero 8 Black di arricchirsi di nuove funzionalità.
In particolare, 3 sono i Mod presentati ufficialmente da GoPro, ovvero:

  1. Media Mod;
  2. Display Mod;
  3. Light Mod.

Nello specifico, Media Mod riesce a dotare GoPro Hero 8 Black di diversi attacchi come quello per collegare un microfono esterno per acquisire audio direzionali, ma anche per montare il Mod con display aggiuntivo, perfetto per chi registra videolog, o ancora il flash esterno, per ottenere più luce in condizione di scarsa luminosità.

Dal punto di vista software, le principali novità riguardano la funzione Hypersmooth 2.0 e TimeWarp: la prima offre una modalità di stabilizzazione avanzata che vuole rendere – quasi – superfluo il ricorso a un gimbal, e può essere impostata con qualsiasi risoluzione.

Inoltre, TimeWarp consente di settare in maniera automatica il time-lapse: la fotocamera saprà rilevare la velocità e attivare la funzione in automatico.

GoPro Hero 8 Black può essere prenotata con un pre-ordine al prezzo di listino di 429.99 euro, e sarà disponibile in via ufficiale a partire da martedì 15 ottobre.


GoPro Hero 8 è ufficiale: nuove funzioni e accessori inediti - Ultima modifica: 2019-10-03T10:28:00+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!