Samsung Galaxy M20: notch a goccia, doppia fotocamera e batteria da 5000 mAh a 229 euro

Un dispositivo fresco che farà felici quanti non hanno grosse pretese su uno smartphone: Galaxy M20 è il perfetto compromesso tra qualità e prezzo.

La nuova proposta di Samsung che sta conquistando tutti gli appassionati di tecnologia: disponibile in versione italiana il Galaxy M20, smartphone veloce e potente pensato per gli utenti più giovani.

Samsung Galaxy M20

C‘è uno smartphone che negli ultimi giorni sta riscuotendo grande interesse: parliamo dell’ennesimo modello sfornato dalla produttiva Samsung,che va ad inserirsi nella già sconfinata galassia di prodotti made in Sud Corea, ma che presenta feature davvero interessanti ad un prezzo imperdibile.

Il Samsung Galaxy M20 era stato annunciato qualche settimana fa in India, e difficilmente si poteva prevedere lo sbarco anche in Europa, soprattutto ad un costo accattivante e nella sua versione più avanzata.

E invece Samsung ha stupito tutti con questo gradito regalo ai fan italiani del brand: il nuovo smartphone di fascia media di Samsung è disponibile anche in Italia, con caratteristiche tecniche davvero promettenti.

Caratteristiche Galaxy M20

Il nuovo smartphone è dichiaratamente pensato per l’utenza più giovane, ma anche tutti coloro che sono appassionati di tecnologia e che non vogliono spendere somme esose troveranno nel Galaxy M20 un valido smartphone capace di eseguire tutti i principali task quotidiani.

Lo smartphone di Samsung è costituito da un display molto ampio che consente una perfetta visuale dei contenuti, certificato Widevine L1 per lo streaming ad alta definizione senza interruzioni, che si estende al massimo grazie alla presenza di un notch a goccia dal minimo ingombro.

Ma per dirsi davvero uno smartphone dedicato ai più giovani, Samsung non poteva non presentare un buon comparto fotografico nel suo Galaxy M20, dotato di ben due fotocamere posteriori, né dimenticare la necessità di una grande autonomia, qui offerta da una capiente batteria di 5000 mAh.

Scheda tecnica Samsung Galaxy M20

Il nuovo gingillo di Samsung è dotato di:

  • Display LCD Infinity-V da 6.3 pollici con risoluzione FullHD+ (2340 x 1080 pixel);
  • Processore octa core Exynos 7904;
  • Memoria Ram da 4 GB;
  • Memoria interna da 64 GB espandibile fino a 512 GB grazie allo slot per la microSD;
  • Doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 megapixel e apertura f/1.9 + obiettivo grandangolare da 5 megapixel con diaframma f/2.2;
  • Fotocamera frontale da 8 megapixel f/2.0;
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth 5.0, NFC;
  • Supporto alle reti LTE;
  • Dual SIM;
  • Jack per cuffie da 3,5 millimetri;
  • Lettore di impronte digitali;
  • Riconoscimento facciale per lo sblocco;
  • Batteria da 5000 mAh;
  • Sistema Operativo Android 8.1.

Insomma, Samsung ha proposto uno smartphone davvero completo sotto tutti i punti di vista, che promette di mantenere un basso profilo energetico e una ricarica più rapida grazie alla funzione di ricarica veloce.
Il processore made in Samsung, poi, dovrebbe garantire reattività e fluidità nell’utilizzo di più applicazioni in contemporanea.

Samsung Galaxy M20 è disponibile in esclusiva su Amazon Italia ad un costo di 229 euro.


Samsung Galaxy M20: notch a goccia, doppia fotocamera e batteria da 5000 mAh a 229 euro - Ultima modifica: 2019-03-14T06:38:03+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!