Pixartprinting torna a far parlare di sé, questa volta con una nuova campagna che mette al centro le emozioni, l’affetto e la fiducia dei clienti verso il proprio partner per la stampa web-to-print. “Cosa succederebbe se non ci fosse Pixartprinting?”. Il video emozionale My Missing Need, cortometraggio animato interamente girato in stop motion, risponde proprio a questa domanda. Gioca sul concept di “assenza”, descrive la necessarietà di un bisogno, con un intento prettamente comunicativo e niente affatto promozionale. Racconta e testimonia la volontà costante dell’azienda di mappare nuovi territori creativi, portando a un cambio di direzione la strategia di comunicazione di Pixartprinting, che per la prima volta sceglia il video content come strumento per dare valore al marchio al di là del prodotto.
Il video, un corto di due minuti, è veicolato online sulla piattaforma Pixartprinting, sui canali social con la calendarizzazione dell’evento e attraverso una campagna web.
Il lancio è stato preceduto da un teaser della durata di 16’’ nel quale campeggia la scritta “Something new is coming” unita a brevissimi frames di un astronauta che scruta il sorgere del sole dall’oblò della sua navicella spaziale. I toni del video sono quelli malinconici di coloro che avvertono una mancanza e una profonda voglia di prossimità e vicinanza agli affetti, agli oggetti quotidiani, alle piccole semplici cose che a volte si danno per scontate. Quelle stesse cose che sono sempre accanto a noi e quasi non notiamo, ma che quando vengono meno generano un forte senso di vuoto. Questo è ciò che Pixartprinting punta a diventare per tutti i suoi clienti: un bisogno quotidiano e un’abitudine da non perdere.
“L’assenza genera il bisogno, l’assenza ne descrive la necessarietà – spiega Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting – Questo è il valore che si vuole trasmettere, con l’intenzione di ribadire il ruolo che puntiamo ad avere nei confronti del cliente: Esserci senza gloria. L’idea è quella di una presenza silenziosa, che suscita una profonda mancanza quando viene meno, proprio perché ormai è fortemente radicata dentro di noi.” Ma se Pixartprinting mancasse, cosa succederebbe? Questo è il momento in cui l’assenza rende viva la necessità di un bisogno e che fa comprendere quanto esso sia fondamentale ed essenziale. Individuato il bisogno, se ne delinea il valore: ecco spiegato il concetto di My Missing Need ed ecco messo a fuoco l’obiettivo dell’intero progetto multimediale.
Il video è stato sviluppato in collaborazione con Dadomani Studio di Milano, casa di produzione specializzata nell’animazione.

https://youtu.be/J4QF95RO2-8

My Missing Need by Pixartprinting: l’assenza rende vivo il bisogno ultima modifica: 2015-11-30T16:09:26+00:00 da Cecilia Cantadore
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!