Hewlett Packard Enterprise presenta il nuovo logo e il nuovo stile

Hewlett Packard Enterprise presenta il suo nuovo logo e la sua nuova identità ai dipendenti, a sei mesi dalla divisione in due aziende distinte di HP

È da poco stato celebrato il 75° anniversario di HP, la stessa data è usata per indicare la fondazione della Silicon Valley e sei mesi fa HP, con una decisione storica, si è separata in due aziende distinte: HP Inc(pc e stampanti) e Hewlett-Packard Enterprise (storage, cloud, networking e servizi)

Ora lancia il nuovo brand della Hewlett Packard Enterprise, che è stato presentato ai dipendenti.
Un nome carico di significato, in grado di supportare il business e i progetti, di oggi e di domani. Ecco come si posiziona il nuovo brand e quali valori lo contraddistinguono.
Innazitutto da HP si torna a Hewlett Packard, c’è un maggiore richiamo ai fondatori, a quel garage che molti considerano la casa natale della Silicon Valley.

Il cuore di Hewlett Packard Enterprise
Il focus della nuova divisione è sull’azienda, piccola o grande che sia. La volontà è quella di innovare, trovare nuovi modi per vivere la vita professionale. Anche attraverso l’esplorazione di nuovi elementi, come l’agilità, l’apertura e la partnership coi clienti. La tecnologia da sola non basta per avere successo, è necessario avere un ambiente professionale basato sulla collaborazione tra le persone e su idee innovative. Questo vuole essere il cuore di Hewlett Packard Enterprise.

La nuova immagine aziendale

Con la nuova divisione è nato un logo singolare e definito, che ha il compito di esprimere in modo semplice il focus aziendale. Un logo flessibile e agile, utilizzabile in tutte le declinazioni necessarie, anche da solo. Stacca completamente col passato, in primis per il colore scelto (verde). Vuole trasmettere la semplicità e la precisione con cui la nuova divisione HP affronta le nuove sfide di mercato.
Anche il nome “Hewlett” si presenta in una nuova veste, con le due “t” connesse tra loro per la prima volta. Un piccolo dettaglio che vuole simbolicamente rappresentare la connessione e la partnership nei confronti di clienti, partner e dipendenti.
In questo modo si rafforza la separazione tra Hewlett Packard Enterprise and HP Inc., che diventa evidente.

Cecilia Cantadore
Hewlett Packard Enterprise new logo


Hewlett Packard Enterprise presenta il nuovo logo e il nuovo stile - Ultima modifica: 2015-04-20T08:40:06+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!