Profumo di cyber security: Kaspersky Lab lancia due fragranze “eau de toilette”

Kaspersky Lab sensibilizza verso le minacce digitali nelle quali possono imbattersi gli utenti e lo fa con il lancio di un profumo.

Gli hacker sono in grado di sentire l’odore della paura? Kaspersky Lab, società che si occupa di sicurezza informatica, sta promuovendo una campagna di sensibilizzazione verso le minacce digitali nelle quali possono imbattersi gli utenti e lo fa con il lancio di un profumo.

La società specializzata in cyber sicurezza ha svelato quelli che ha descritto come “due profumi minacciosi e provocatori”: Threat de Toilette pour femme e Threat de Toilette pour homme, nel corso di un evento tenutosi a Londra la scorsa settimana.
“Threat de Toilette contiene tutte le note di fondo, perfettamente codificate, della criminalità informatica; sentori di spam e gocce di ransomware che intrappoleranno le relazioni grazie ad un virus d’amore” per citare alla lettera il comunicato stampa che ha accompagnato l’annuncio del lancio dei prodotti.

Purtroppo, se vi state chiedendo quale sia l’odore della cybersecurity verrete delusi. Non ci sono piani che prevedono di rendere la fragranza a disposizione del mercato di massa, nonostante la campagna di PR sia stata così inusuale da generare un’attenzione generale non indifferente.

Il lancio del profumo ha un obiettivo serio, ovvero le fragranze puntano a spingere la sicurezza digitale sotto i riflettori.
La società, in una dichiarazione rilasciata a Fox News ha commentato: “Abbiamo lanciato il nostro profumo, Threat de Toilette, per evidenziare le questioni che abbracciano la sicurezza informatica, rivolgendoci in particolare al pubblico dei consumatori, condividendo con loro le pratiche di sicurezza on-line, noi crediamo che la paura risvegli i nostri sensi, sia nella vita reale che online, ed è sempre più necessario proteggerci costantemente dalle minacce informatiche”.

La beauty blogger che spopola nel Regno Unito, Scarlett London, ha partecipato al lancio del profumo commentando: “Non si discute abbastanza di sicurezza informatica e non si rivolge un’attenzione attenzione a questa, soprattutto se si considera quanto del nostro tempo e della vita trascorriamo online”.


Profumo di cyber security: Kaspersky Lab lancia due fragranze “eau de toilette” - Ultima modifica: 2017-03-14T19:07:55+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!