VMware è fra le migliori aziende per cui lavorare nella classifica della società di ricerca e consulenza Great Place to Work® e della rivista Fortune. Il riconoscimento arriva per il terzo anno consecutivo.
L’elenco si basa sulle valutazioni dei dipendenti relative alla propria cultura del posto di lavoro, compreso il livello di fiducia verso i leader, l’orgoglio per il proprio lavoro e lo spirito di squadra con i colleghi.
VMware si è classificata:
Al numero 9 fra le aziende dell’Information Technology
• Al numero 9 fra le aziende della San Francisco Bay

I giudici basano le scelte su due componenti: una valutazione delle politiche e della cultura di ciascuna azienda e un sondaggio confidenziale sui dipendenti selezionati in modo casuale. Due terzi del punteggio totale derivano dal sondaggio sul personale, che si compone di domande poste dal Great Place to Work Institute di San Francisco. Il sondaggio comprende più di 50 domande ed è stato condotto la scorsa estate.
Lo scorso anno, VMware si è classificata come best workplace nella tecnologia (al numero 11 della classifica, nella categoria grandi aziende), per la responsabilità sociale d’impresa (al numero 14) e per i genitori (numero 4) secondo la valutazione di Great Place to Work® e Fortune.

In questo periodo, VMware sta assumendo molte nuove risorse e attualmente ci sono più di 1.800 posizioni aperte in tutto il mondo.