Wildix e Bticino per un’assistenza medica e infermieristica più efficiente

Wildix ha siglato una collaborazione con Bticino per rendere più semplice ed efficiente l’assistenza nelle strutture sanitarie. Bticino fornisce già al settore un sistema di chiamata ospedaliera da installare nelle camere di degenza, in grado di mettere in contatto il paziente con il personale medico e paramedico. Medici e infermieri possono disporre di un dispositivo […]

Wildix ha siglato una collaborazione con Bticino per rendere più semplice ed efficiente l’assistenza nelle strutture sanitarie. Bticino fornisce già al settore un sistema di chiamata ospedaliera da installare nelle camere di degenza, in grado di mettere in contatto il paziente con il personale medico e paramedico.

Medici e infermieri possono disporre di un dispositivo cordless W-AIR Wildix, il cui interno è associato al nominativo dell’addetto. Quando un paziente richiede l’intervento tramite una pulsantiera Bticino, la chiamata viene indirizzata anche dal sistema Wildix ai cordless del personale in servizio in quel momento. Il cordless, attraverso un messaggio vocale preregistrato (totalmente customizzabile) e una stringa di testo sul display, informa il personale sulla tipologia di allarme e numero di stanza da cui proviene la chiamata (se proviene dalla pulsantiera letto, bagno o altro luogo). L’infermiere si reca alla camera e, se necessario, preme l’allarme per il medico che viene raggiunto sempre da una chiamata al cordless dedicato.

Tutti gli eventi vengono registrati, e si possono visualizzare, grazie alla funzione “tracciabilità eventi”, ciascun allarme e il personale che lo ha ricevuto, per garantire un controllo della qualità del servizio effettuato nelle strutture.

Il network cordless W-AIR di Wildix (che utilizza una nuova tecnologia wireless denominata CAT-iq, Cordless Advanced Technology – internet quality)  supporta fino a 200 utenti registrati, 40 W-AIR Base per sistema, 30 terminali DECT registrabili su una base, 3 Repeater per base e offre un raggio di copertura di 50 m indoor e 300 m outdoor. Il sistema, inoltre, è dotato di un alto livello di scalabilità per aumentare le proprie prestazioni.

Il sistema Wildix W-AIR si integra perfettamente con la soluzione per istituti di riposo e strutture medicalizzate Bticino”, ha sottolineato Stefano De Lellis, Marketing Operativo di Bticino, “abbiamo selezionato e scelto Wildix come partner per le infrastrutture di comunicazione proprio perché dispone di soluzioni affidabili e totalmenteintegrabili. L’obiettivo è quello di fornire un sistema completo per il benessere e la sicurezza dei pazienti, che agevoli il lavoro quotidiano del personale medico e paramedico.

Il sistema di chiamata Bticino si basa su tecnologia BUS/SCS, per il trasporto e la gestione della segnalazione tra tutti i dispositivi (pulsantiera paziente, terminali di camera e di presidio, display di corridoio, lampada di segnalazione fuoriporta, etc..). La chiamata infermiere effettuata dalla pulsantiera paziente viene segnalata sul display del terminale installato nel locale di presidio infermieri e visualizzata mediante la lampada di segnalazione fuori porta in corridoio.

Le soluzioni Wildix consentono di ridurre i tempi e i costi di gestione della comunicazione” ha aggiunto Stefano Osler, Amministratore Delegato di Wildix, “e siamo orgogliosi di essere partner di Bticino per questa soluzione. Oltre al servizio di mobilità, Wildix è in grado di soddisfare anche le esigenze dei CUP, grazie alla licenza Wildix CTIconnect, lo strumento di collaboration accessibile da qualsiasi browser che permette di gestire con semplicità tutte le conversazioni.


Wildix e Bticino per un’assistenza medica e infermieristica più efficiente - Ultima modifica: 2013-02-26T15:36:08+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!