È arrivato il Samsung Galaxy Gear

Il Galaxy Gear è pronto per invadere il mercato. Non è il primo smartwatch, ma sicuramente sarà tra i più importanti per il mercato.

Il Galaxy Gear è pronto per invadere il mercato. Non è il primo smartwatch, ma sicuramente sarà tra i più importanti per il mercato.
Il display è da 1,63’’, la risoluzione è di 320×320 pixels, è dotato di una fotocamera da 1,9 megapixel, di una memoria 4 GB e si controlla attraverso la sua interfaccia touch oppure attraverso la voce. Si collega al cellulare tramite Bluetooth. Ma quali cellulari? Al momento solo quelli Samsung e non tutti: si può già usare con il Galaxy Note 3, Galaxy Note 10.1 2014 Edition e in futuro con il Galaxy S4 (entro la fine dell’anno). L’idea di base del prodotto è quella di amplificare le funzioni del telefono eliminando la necessità di controllarlo continuamente (l’italiani lo fanno centinaia di volte al giorno).
L’autonomia dichiarata è di 24 ore, più che sufficiente per svolgere al meglio la sue funzioni. L’orologio intelligente è anche dotato di sensori per gli sportivi, sarà in grando in somma di tenere traccia dei dati di allenamento, km percorsi ecc.
Il costo annunciato è di 299 dollari, che probabilmente diventeranno 299 euro in Europa. Sarà disponibile già dal 25 settembre.


È arrivato il Samsung Galaxy Gear - Ultima modifica: 2013-09-06T09:22:18+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!