Arriva LibreOffice 4.0, è gratis

Mentre il gigante Microsoft lancia la sua suite più famosa, con molte innovazioni, arriva sul mercato la nova versione dello sfidante Open Source più evoluto. Si tratta di LibreOffice 4.0. La suite, completamente gratuita, funziona su pc, mac e linux e ha preso rapidamente il posto, nel cuore e nei computer, degli appassionati di OpenOffice […]

Mentre il gigante Microsoft lancia la sua suite più famosa, con molte innovazioni, arriva sul mercato la nova versione dello sfidante Open Source più evoluto. Si tratta di LibreOffice 4.0. La suite, completamente gratuita, funziona su pc, mac e linux e ha preso rapidamente il posto, nel cuore e nei computer, degli appassionati di OpenOffice che, dopo essere diventato di Oracle, è stato lasciato un po’ a se stesso.
LibreOffice 4.0 è molto completo con Writer, l’elaboratore di testi; Calc come foglio di calcolo elettronico, Impress per le presentazioni; Draw per creare diagrammi e disegni; Base, il front-end per Database e infine Math, che è un editor di equazioni.
LibreOffice è un progetto Open Source guidato da una comunità: lo sviluppo è aperto a nuovi talenti e nuove idee, il software è testato e utilizzato quotidianamente da una grande comunità di utenti; chiunque può partecipare al progetto ed influenzarne il suo sviluppo futuro e sono almeno 500 gli sviluppatori attvi, che per la versione 4.0 hanno introdotto 10.000 novità
LibreOffice è gratis – non ci sono costi di licenza o abbonamenti annuali. Non ci sono problemi di lingua: è disponibile in un gran numero, continuamente crescente, di lingue. Licenza Pubblica è la LGPL – si può usare Libreoffice, personalizzarlo, modificarne il codice e copiarlo; utenti e sviluppatori possono ottenere supporto gratuitamente, tramite il team di sviluppatori.
Si può scaricare LibreOffice QUI ed esiste anche una comunità italiana per il supporto.


Arriva LibreOffice 4.0, è gratis - Ultima modifica: 2013-02-08T06:42:56+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!