Create la vostra App, con una App

Creare una App non è mai stato così facile, ci voleva il genio della semplicità: creare una App per realizzare App senza bisogno di conoscere i codici di programmazione. La forza delle App è nelle idee, il codice serve solo per realizzare. Con ScriptKit chiunque lo può fare. Basta trascinare interi blocchi di funzionalità, parti […]

Creare una App non è mai stato così facile, ci voleva il genio della semplicità: creare una App per realizzare App senza bisogno di conoscere i codici di programmazione. La forza delle App è nelle idee, il codice serve solo per realizzare. Con ScriptKit chiunque lo può fare.
Basta trascinare interi blocchi di funzionalità, parti di codici già testati e funzionanti per dare vita ad una vera App, che si può già testare sul tablet che si sta utilizzando. L’idea è di Kyle Buza che è riuscito a creare un’interfaccia drag&drop di programmazione, che sfrutta tutta la facilità d’uso del touch. Perché avere un sistema tanto facile da usare e poi non sfruttarlo per le attività più complesse?
Gli unici veri dati che vanno inseriti sono le dimensioni di finestre e bottoni. Inoltre le App create con Scriptkit posso essere integrate con i principali social network grazie agli Sdk specifici integrati.
Un modo davvero nuovo di programmare, di creare prototipi di App, di vedere se un’idea funziona e di provarla sul campo. Per le migliaia di aspiranti Coders è uno strumento utilissimo per iniziare.


Create la vostra App, con una App - Ultima modifica: 2012-11-21T18:30:25+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!