Storage e backup vanno sulla nuvola con Fastweb grazie a CTera

Fastweb ha deciso di arricchire con una nuova componente Ict la propria offerta cloud, adottando Cloud Storage Platform, la piattaforma Ctera Networks

di Cecilia Cantadore
Fastweb ha deciso di arricchire con una nuova componente Ict la propria offerta cloud, adottando Cloud Storage Platform, la piattaforma Ctera Networks di cloud storage enablement.
Nasce così FASTcloud Storage, soluzione che consente alle aziende di medie e grandi dimensioni di effettuare lo storage e il backup dei dati direttamente sul cloud in modo, anche in mobilità tramite tablet e smartphone. Inoltre le aziende possono accedere, inviare e condividere i propri dati in totale sicurezza grazie alla protezione garantita dall’infrastruttura di ultima generazione di Fastweb.
In un mercato che sempre più si appoggia sui servizi cloud, “Fastweb investe continuamente in infrastruttura e data center di ultima generazione per soddisfare i bisogni crescenti in innovazione e competitività”spiega Marco Pennarola, responsabile Marketing Enterprise di Fastweb. “Lavoriamo ogni giorno per rafforzare il nostro posizionamento nei servizi cloud e per offrire ai nostri clienti la migliore tecnologia disponibile sul mercato”.
L’integrazione della tecnologia di Ctera con FASTcloud consente di creare un unico ambiente di servizi storage su diverse tipologie di client. I servizi cloud storage localizzati si stanno affermando sempre più e sono essenziali per le aziende italiane attente alla conformità normativa e alla sicurezza. I servizi cloud di Fastweb sono implementati e gestiti in data center italiani e quindi soggetti alle leggi italiane ed europee in termini di sicurezza e privacy dei dati. La certezza dei clienti di avere i propri dati “al sicuri”, insieme alle prestazioni dell’infrastruttura della rete a banda ultralarga, è infatti uno degli elementi che valorizzano l’offerta Fastweb nel mercato del Cloud Computing.


Storage e backup vanno sulla nuvola con Fastweb grazie a CTera - Ultima modifica: 2014-07-03T10:10:11+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!