Identikit dello sviluppatore Android. Infografica

Chi sono gli sviluppatori delle apps di Android? Cosa fanno nella vita oltre a creare le applicazioni per il market? Se lo è chiesto Startapp.com che ha pubblicato il loro identikit, emerso da una survey realizzata a marzo, in questa infografica. La maggior parte sono sviluppatori indipendenti (58%) e oltre la metà (52%) hanno già […]

Chi sono gli sviluppatori delle apps di Android? Cosa fanno nella vita oltre a creare le applicazioni per il market? Se lo è chiesto Startapp.com che ha pubblicato il loro identikit, emerso da una survey realizzata a marzo, in questa infografica.

La maggior parte sono sviluppatori indipendenti (58%) e oltre la metà (52%) hanno già al loro attivo tra le 6 e le 9 apps, diffuse – oltre che su Google Play – soprattutto sul market di Amazon (66%).

Quasi tutti sembrano lavorare per passione visto che il 93% dichiara di aver rilasciato applicazioni in maggioranza gratuite, vivono soprattutto negli States (ma un 3% è italiano), e sono amanti di commedie (34%) e sport all’aperto (28%).

Ve li immaginavate così?

Identikit degli sviluppatori Android


Identikit dello sviluppatore Android. Infografica - Ultima modifica: 2012-05-24T12:56:16+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!