Segnatevi la data: il 9 settembre Apple presenta iPhone 6

Apple annuncia un grande evento per la stampa: è il 9 settembre. È qui che annuncerà il nuovo iPhone 6, forse il più atteso della sua storia.

Apple annuncia un grande evento per la stampa: è il 9 settembre. È qui che annuncerà il nuovo iPhone 6, forse il più atteso della sua storia.
Sarà il momento in cui si vedrà i primo iPhone dallo schermo grande: un 4,7’’ e probabilmente anche un 5,5’’. Saranno equipaggiati con il processore A8 e avranno una nuova forma, più simile a quella degli iPod touch, con angoli curvi e superfici inclinate.
In arrivo anche una nuova fotocamera e soprattutto tutte le novità in fatto di sensori per lo sport e software per la salute.
Un appuntamento importante soprattutto per l’immagine di Tim Cook, il Ceo che ha sostituito l’unico iCeo cioè Steve Jobs dopo la sua scomparsa.
Sarà il momento in cui Cook avrà l’opportunità di annunciare un hardware rivoluzionario dopo molti annunci, tutti importanti, in ambito software soprattutto.
Apple arriva all’appuntamento dopo aver annunciato dati finanziari formidabili con profitti in crescita e market share granitiche. Lo stesso non si può dire per Samsung che perde terreno soprattutto in Asia e raggiunge risultati importanti ma a caro prezzo sui margini.
Il nuovo iPhone 6 potrebbe rappresentare un’accelerazione importante per Apple , uno scatto in avanti per lasciare sul posto i concorrenti.
Non rimane che aspettare.


Segnatevi la data: il 9 settembre Apple presenta iPhone 6 - Ultima modifica: 2014-08-06T10:36:01+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!