Tech Data vince 5 categorie degli Emea Channel Academy 2017 Awards

Tech Data ha annunciato di essere stata nominata “Distributore dell’anno” in cinque categorie regionali degli “EMEA Channel Academy: 2017 Awards”

Tech Data ha annunciato di essere stata nominata “Distributore dell’anno” in cinque categorie regionali degli “EMEA Channel Academy: 2017 Awards”. L’assegnazione dei premi si è tenuta in concomitanza con l’evento EMEA DISTREE, svoltosi recentemente nel Principato di Monaco.

Per il nono anno consecutivo, l’assegnazione dei premi è stata decisa da più di mille dirigenti di aziende retail, rivenditori e fornitori di tutta l’area EMEA, a cui è stato chiesto di votare unicamente per le aree geografiche in cui operano o di cui conoscono molto bene il panorama di distribuzione.

Stephen Nolan, vicepresidente senior della divisione Broadline, Mobility, CE & Services di Tech Data Europe, ha dichiarato: “Il fatto che questi premi vengano assegnati in base ai voti dei nostri partner è particolarmente gratificante, in quanto è una chiara dimostrazione delle solide relazioni di Tech Data, così come della sua eccellenza nell’esecuzione e nella capacità di stimolare la crescita mediante servizi e soluzioni di distribuzione end-to end, che sono la base del nostro business”.

Sottolinea Vincenzo Baggio, VP Managing Director Tech Data Italia (nella foto): “E’ di estrema soddisfazione constatare che i nostri partner sia clienti che fornitori, riconoscano Tech Data come un partner di eccellenza per lo sviluppo del business. E’ anche una ulteriore conferma che siamo un partner solido, con una chiara strategia, una proposizione ed un go to market vincente per i nostri clienti”.

Liam McSherry, direttore marketing di DISTREE Events, ha dichiarato: “Si tratta della prima volta in nove anni che un distributore eccelle in un numero così elevato di mercati EMEA, quindi tante congratulazioni a Tech Data. Ai votanti è stato chiesto di valutare i distributori per la qualità generale delle loro prestazioni di business durante gli ultimi 12 mesi e per le loro capacità quali partner di distribuzione. Abbiamo chiesto loro di non scegliere semplicemente il più importante distributore di ogni regione, ma di selezionare le aziende che li hanno maggiormente colpiti durante l’ultimo anno per le loro attività e il loro approccio di accesso al mercato.”
“Aggiudicarsi il premio di Distributore dell’anno dell’EMEA Channel Academy è indice di una strategia di business vincente a livello regionale, apprezzata sia dai fornitori che dai clienti. Ci congratuliamo con i vincitori di quest’anno”, ha aggiunto McSherry.

Tech Data è stato il distributore di soluzioni tecnologiche consumer più votato nelle seguenti categorie regionali:
Distributore di soluzioni tecnologiche consumer dell’anno per il Sud Europa (Italia, Portogallo, Spagna)
VINCITORE: Tech Data
2° classificato: Ingram Micro
3° classificato: Esprinet

Distributore di soluzioni tecnologiche consumer dell’anno per l’area DACH (Germania, Austria, Svizzera)
VINCITORE: Tech Data
2° classificato: Ingram Micro
3° classificato: ALSO Group

• Distributore di soluzioni tecnologiche consumer dell’anno per la Francia
VINCITORE: Tech Data
2° classificato: Ingram Micro
3° classificato: ALSO Group

• Distributore di soluzioni tecnologiche consumer dell’anno per il Benelux
VINCITORE: Tech Data
2° classificato: Ingram Micro
3° classificato: Five4U

• Distributore di soluzioni tecnologiche consumer dell’anno per Regno Unito e Irlanda
VINCITORE: Tech Data
2° classificato: Ingram Micro
3° classificato: CMS Distribution

Tech Data Europe si è inoltre classificata al terzo posto nelle categorie Distributore di soluzioni tecnologiche consumer dell’anno per l’Europa Centrale e Orientale (CEE) e Distributore di soluzioni tecnologiche consumer dell’anno per il Nord Europa.


Tech Data vince 5 categorie degli Emea Channel Academy 2017 Awards - Ultima modifica: 2017-04-12T17:24:18+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!