Nuova sede in Germania per Wildix

Wildix, la multinazionale Italiana della comunicazione, consolida la presenza in Europa aprendo una sede operativa a Garching, vicino a Monaco di Baviera.

La multinazionale consolida la presenza in Europa aprendo una sede operativa a Garching, vicino a Monaco di Baviera
Con casa madre in Italia, uffici in Francia e centro di R&D – con 40 sviluppatori – inaugurato in Ucraina nel 2003, Wildix ha ora scelto di installarsi in Baviera per presidiare uno dei crocevia più importanti a livello di business e di espansione del comparto ICT. La scelta di stabilirsi in Germania è data non solo dalla volontà di incrementare i propri clienti e partner, ma anche dall’obiettivo di far conoscere e lanciare sul mercato europeo nuovi strumenti che consentano l’integrazione delle Unified Communications nel mondo IT in modo semplice, efficiente e a costi competitivi. L’azienda è infatti specializzata nel settore delle telecomunicazioni ed è specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata.
Dopo aver avviato nel 2011 una sede commerciale a Carcassonne, oggi la Francia è uscita dalla fase di start-up, registrando nel 2013 un +107% di fatturato. Parte del merito è da assegnare a Wildix KITE, la soluzione WebRTC integrata con il sistema di Unified Communications, che ha vinto il premio come miglior soluzione di UC alla fiera Réseaux et Télécoms a Parigi, lo scorso novembre.
In Germania Wildix ha già avviato corsi di formazione tecnica sia a Monaco che a Berlino e ha partecipato a una delle più importanti fiere di settore: il CeBIT di Hannover.



Nuova sede in Germania per Wildix - Ultima modifica: 2014-07-09T18:58:48+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!