Biografia di Maradona, su Amazon Prime Video la serie TV del Pibe de Oro

Le riprese hanno toccato Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico, e c’è anche il contributo di un regista italiano

Amazon ha annunciato una serie Tv sulla biografia di Maradona chiamata “Maradona: Sogno Benedetto”. Prodotta dalla BTF Media, in coproduzione con Dhana Media e Latin We sarà composta da 10 episodi di un’ora e partirà dall’esordio del calciatore nelle “Cebollitas” dell’Argentinos Juniors arrivando fino al trionfo mondiale di Mexico ’86.

Maradona – Sogno Benedetto è interpretata da Nazareno Casero (Historia de un Clan), Juan Palomino (Magnifica 70) e Nicolas Goldschmidt (Supermax), che interpreteranno Diego Armando Maradona nelle varie fasi della sua vita e della sua prolifica carriera.

Dalle umili origini nella cittadina di Fiorito, in Argentina, suo paese natio, fino alla rivoluzionaria carriera al Barcellona e poi al Napoli, la serie narrerà il suo ruolo chiave nel portare la sua nazionale a vincere la Coppa del Mondo in Messico nell’86.

Nella serie sono presenti anche Julieta Cardinali (En Terapia, Valentin), Laura Esquivel (Patito Feo), Mercedes Morán (I diari della motocicletta, El Reino), Pepe Monje (Amor en Custodia), Peter Lanzani (El Clan, El Reino). La serie è stata girata in Argentina, Spagna, Italia, Uruguay e Messico.

 

Biografia di Maradona, c’è anche un po’ di Italia

Nella produzione della serie ci sarà anche un tocco di Italia: le riprese degli episodi ambientati in Spagna (a Barcellona) e in Italia (a Napoli) sono state affidate infatti al regista partenopeo Edoardo De Angelis.

Biografia di Maradona Amazon Prime Video

Come detto, la serie sarà disponibile dal 29 ottobre 2021, e sarà visibile in esclusiva negli oltre 240 Paesi e territori nel mondo dove è possibile attivare Amazon Prime Video.

Mentre Alejandro Aimetta è showrunner della serie e regista degli episodi girati in Argentina, Messico e Uruguay, e ne ha scritto la sceneggiatura con Guillermo Salmerón (El Marginal) e Silvina Olschansky (El Marginal). Roger Gual ed Edoardo De Angelis hanno diretto rispettivamente gli episodi ambientati in Spagna e Italia. Gli executive producer sono Francisco Cordero, Liliana Moyano, Mari Urdaneta, Ricardo Coeto e Luis Balaguer.


Biografia di Maradona, su Amazon Prime Video la serie TV del Pibe de Oro - Ultima modifica: 2021-08-27T15:39:22+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!