Le migliori App italiane, secondo Apple

Le migliori App Italiane individuate da Apple per celebrare i 40 anni della sua presenza in Italia

Apple celebra le migliori app italiane per festeggiare i 40 anni dell’apertura della sede in Italia. Era il 1982 e gli uffici Apple non erano nella scintillante piazza San Babila di Milano, ma a Cologno Monzese, anzi nella periferia di Cologno Monzese, in via Milano. Anche in quella sede però non è mai mancata la magia. Dal 1982 ad oggi ci sono stati momenti bui, grandi difficoltà, incertezze, ma oggi Apple non solo è un brand affermato, un’icona, ha creato una nuova economia, quella dele App, dando la possibilità agli sviluppatori di ogni paese di emergere. Ha creato posti di lavoro dando uno sbocco al talento dei programmatori. L’App Store è probabilmente il su prodotto più riuscito. Oggi celebra questi 40 anni di presenza in Italia con una lista di app italiane incredibili, eccole.

Le migliori App italiane, secondo Apple

PeakVisor

Le migliori App italiane PeakVisor

Aggiunge la realtà aumentata alle escursioni. Usando ARKit, PeakVisor dedicata alla vita all’aria aperta sovrappone i dati del proprio database di montagne a qualsiasi vetta verso cui punti la fotocamera del tuo iPhone o iPad. Non ti dice solo cosa stai guardando, ma anche come arrivarci, dove si trovano piste da sci e funivie e dove si possono trovare i migliori sentieri per passeggiate. Ti fa scoprire il mondo in modo nuovo per questo è tra le migliori App italiane secondo Apple.

Reflex Camera

Le migliori App italiane ReflexCamera

Le migliori App italiane ReflexCamera

Reflex camera permette di sperimentare con la fotografia e raggiungere risultati di livello professionale. Si può impostare la modalità Burst per scattare fino a 10 foto per singolo tocco e la messa a fuoco automatica farà il resto — e in caso di soggetto in movimento, la tecnologia LiDAR permetterà all’app di seguirne il percorso con precisione. Di notte, con un treppiede, si può impostare l’ISO il più basso possibile, ridurre l’apertura del diaframma, rallentare la velocità dell’otturatore e catturare nitidissime scie luminose. Tra le migliori App italiane per la fotografia.

Buddyfit

Le migliori App italiane BuddyFit

Buddyfit è l’app ideale per chi vuole prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. I suoi programmi di fitness, dal vivo e on demand, includono yoga, pilates e sessioni di potenziamento muscolare. Grazie a HealthKit, le corse e le passeggiate monitorate con l’app possono essere sincronizzate con l’app Salute: in questo modo potrai facilmente accedere alla panoramica dei tuoi risultati. Una delle migliori app italiane per il Fitness.

Karaoke One

Le migliori App italiane - Karaoke One

Quando ti viene voglia e vuoi esibirti sui tuoi brani preferiti, scalda le corde vocali e sali sul palco di Karaoke One. Se sai già cosa vuoi, cerca tra titoli o generi specifici, dal pop al musical al latino. Ti manca l’ispirazione? Lascia che l’app ti suggerisca playlist compatibili con i tuoi gusti, grazie a MusicKit e alla sincronizzazione con la tua libreria di Apple Music.

Flow

Le migliori App italiane Flow

Le migliori App italiane: Flow

La creatività non ha limiti, così come la tela di Flow di Moleskine Studio. Usando SharePlay, si può creare un’opera d’arte originale nell’app collaborando con un altro artista, ovunque si trovi. Si può condividere una tavolozza e disegnare insieme in tempo reale mentre discuti l’idea su FaceTime. Una delle migliori app italiane per i creativi.

Gym Life

Le migliori App italiane Gym Life

Si possono migliorare gli allenamenti con Gym Life: puoi creare routine personalizzate scegliendo tra centinaia di esercizi, tracciare le tue sessioni e i tuoi progressi a mani libere e registrare tutte le sessioni in un unico posto. L’app si basa su SiriKit in modo che si possa chiedere a Siri un riepilogo dell’attività settimanale senza nemmeno dover toccare l’app, anche per questo è tra le migliori App italiane secondo Apple.

Castamatic

Le migliori App italiane Castamatic

I podcast in viaggio con Castamatic. Prima di uscire di casa, puoi organizzare gli episodi che desideri ascoltare nella playlist On the Go, e goderti la strada in sicurezza e con entrambe le mani sul volante mentre, grazie a CarPlay, l’app riproduce la sequenza nell’esatto ordine che desideri.

Cotto al Dente

Le migliori App italiane cotto al dente

Seguire le ricette di cucina passo dopo passo sul tuo iPad o iPhone è utile, ma si può facilmente finire per pasticciare lo schermo con le dita unte. Cotto al Dente è disponibile anche su watchOS, il che significa che ogni ricetta è proprio lì sull’Apple Watch e controllare il passaggio successivo è facile basta girare la corona digitale. Una delle migliori app italiane per la cucina.

Airmail

Le migliori App italiane airmail

Ordina, gestisce e permette di navigare facilmente tra le email, indipendentemente dal provider di posta elettronica. Airmail permette di organizzare la casella di posta in modo intuitivo con le azioni intelligenti dell’app e spostare i messaggi nelle attività. Sviluppato con WidgetKit, Airmail consente anche di tenere sotto controllo tutto direttamente dalla schermata iniziale grazie a un widget dedicato. Una delle migliori app italiane per la produttività.

Airline Commander

Le migliori App italiane AirLiner

Con Airline Commander puoi diventare un magnate degli affari senza rinunciare all’eccitazione di pilotare una vasta gamma di aerei del mondo reale. Impara le basi di decolli e atterraggi grazie all’innovativa simulazione di volo, quindi passa alla visualizzazione realistica della cabina di pilotaggio, che rende i voli più autentici grazie alla grafica 3D migliorata sviluppata utilizzando Metal.

Le migliori App italiane secondo APPLE

Le migliori App italiane secondo APPLE


Le migliori App italiane, secondo Apple - Ultima modifica: 2022-05-29T09:10:04+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Snom Technology

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!