Telegram 8.0, con l’aggiornamento live streaming illimitati

Con l’ultimo aggiornamento Telegram rimuove completamente il limite al numero di partecipanti per le videochiamate

Telegram si aggiorna alla versione 8.0. Un importante serie di novità al proprio servizio di messaggistica. Tra le feature più interessanti vi sono il Live Streaming per un numero illimitato di persone, la possibilità di visualizzare in anteprima i messaggi prima dell’inoltro e thumbnails (miniature) più grandi durante lo scorrimento della barra della serie di adesivi.

Con le dirette illimitate chiaro l’intento di avvicinarsi a piattaforme quali Twitch e YouTube. Chiaro quanto Telegram mira sempre di più a diventare a tutto tondo. Avviando una diretta streaming in un canale oppure una chat video di gruppo, ora è disponibile il supporto ad un numero illimitato di spettatori. Ovviamente i singoli utenti potranno alzare la mano e unirsi alla diretta, se autorizzati.

Chat vocali su Telegram in stile Clubhouse, sono le Voice Chats 2.0

L’aggiornamento a Telegram 8.0 migliora anche l’utilizzo dei canali da-uno-a-molti (come quelli di notizie, eventi e contenuti). Ora è possibile scorrere i canali seguiti senza tornare alla lista chat: raggiungendo la fine di un canale basterà tirare verso l’alto per andare al successivo canale non letto.

Telegram 8.0, non solo live streaming illimitato

Telegram 8.0

Introdotte novità anche per l’inoltro dei messaggi:

  • Tocca l’etichetta “Inoltra messaggio” sopra il campo di scrittura per vedere l’anteprima o cambiare il modo in cui i messaggi saranno inviati.
  • Nascondi o mostra il nome del mittente originale
  • Rimuovi o mantieni le didascalie dei messaggi multimediali.
  • Seleziona e deseleziona i messaggi per cambiare quali saranno inoltrati.

Per quanto riguarda la gestione dei canali, è possibile passare al canale successivo tramite swipe, senza dover tornare alla lista chat. Nel changelog Telegram evidenzia che “quando raggiungi il fondo di un canale, scorri verso l’alto per andare al successivo canale non letto”.

Infine, ecco le modifiche agli sticker:

  • Scopri gli sticker in primo piano sopra la sezione “Usati di recente” nel tuo pannello degli sticker.
  • Individua facilmente i tuoi set di sticker quando scorri la barra superiore, le anteprime si ingrandiscono per darti una visione migliore.
  • Scopri quando il tuo partner di chat sta cercando degli sticker – verrà mostrato lo stato “sta scegliendo uno sticker”.

telegram 8.0 nuova funzione privacy

C’è poi una funzione che punta a migliorare la privacy, con l’inoltro flessibile. Cliccando sull’opzione per inoltrare un messaggio o un’immagine, si aprirà una finestre di anteprima con varie opzioni di personalizzazione. Sarà possibile nascondere il nome del mittente, le didascalie dei messaggi multimediali, cambiare mittente e così via.

Telegram ha inoltre introdotto la funzione che permette di scoprire quanti commenti non letti ci sono quando si aprono i commenti di un canale. L’aggiornamento di Telegram 8.0 è disponibile per tutti gli utenti sulle piattaforme supportate.

 


Telegram 8.0, con l’aggiornamento live streaming illimitati - Ultima modifica: 2021-09-02T11:14:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!