Ricariche solari gratis a NYC

Si può fare tutto con lo smartphone o un tablet: fare una riunione a distanza, consultare l’andamento della borsa, ma anche prenotare una cena o chiamare i soccorsi. Ma nulla è possibile se le batterie sono a terra e purtroppo la grande potenza di questi strumenti le fa esaurire rapidamente. A New York sono nate […]

Si può fare tutto con lo smartphone o un tablet: fare una riunione a distanza, consultare l’andamento della borsa, ma anche prenotare una cena o chiamare i soccorsi. Ma nulla è possibile se le batterie sono a terra e purtroppo la grande potenza di questi strumenti le fa esaurire rapidamente.
A New York sono nate le prime stazioni pubbliche gratuite per la ricarica dei dispositivi elettronici. Si tratta di un progetto realizzato da AT&T, Goal Zero e lo studio Pensa Design. Lo Street Cahrger è una sorta di lampione ad energia solare, che cattura i raggi del sole e li trasforma in energia elettrica, ma anziché illuminare la via fornisce corrente elettrica per le batterie di cellulari e tablet. Il primo è stato già installato a Fort Green park e altri presto lo seguiranno nei parchi pubblici e nelle vie più frequentate.
Si tratta di un’idea semplice ma molto utile che rende disponibile una risorsa fondamentale per la tecnologia: l’energia elettrica. È anche un’ottima idea di business che in Italia ancora nessuno ha pensato di adottare. Il Wi-Fi è spesso disponibile in ristoranti, centri commerciali ma la ricarica no, e senza energia ogni collegamento diventa inutile.


Ricariche solari gratis a NYC - Ultima modifica: 2013-07-07T11:46:54+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!