HTC One (M8), 5 pollici rivoluzionari

HTC One (M8) segna un’altra svolta nell’ambito del design dentro e fuori. Display da 5 pollici full HD (1080p) e una batteria dalla durata incredibile.

By Il Testardo

Twitter: @IlTestardoBlog

HTC ha finalmente svelato ufficialmente uno degli smartphone più chiacchierati degli ultimi tempi, nonché uno dei segreti peggio custoditi di sempre. Senza quindi ulteriori indugi, andiamo a conoscere meglio, almeno sulla carta il nuovo HTC One .

Design eccezionale dentro e fuori

HTC One (M8) segna un’altra svolta nell’ambito del design; il corpo in alluminio è stato forgiato per creare un look ancora più sorprendente ed ergonomico. L’affascinante monoscocca in alluminio resistente e di alta qualità incornicia perfettamente lo schermo da 5 pollici full HD (1080p) e si assottiglia sui bordi dando vita a curve sottili e morbide  per una presa ancora più naturale.

Un salto di qualità nella fotografia mobile

Il nuovo HTC One (M8) porta la fotografia mobile a una dimensione superiore integrando, per la prima volta al mondo in uno smartphone, una Fotocamera Duo capace di unire l’innovativa tecnologia HTC UltraPixel  a un doppio flash e a una registrazione video in full HD a 1080p, per immagini incredibili in tutte le condizioni di luminosità e video di alta qualità. La fotocamera frontale grandangolare da 5 MP è l’ideale per catturare con facilità selfie di qualità eccezionale.

In aggiunta alla tecnologia HTC UltraPixel, la Fotocamera Duo vanta un sensore di profondità capace di catturare informazioni di profondità dettagliate da ogni scena e consente di applicare una serie sorprendente di effetti creativi che permettono all’utente un editing di immagini mai visto prima.

Grazie a UFocus™ è possibile creare ritratti di qualità professionale semplicemente alterando la messa a fuoco dell’immagine dopo lo scatto della foto, mentre utilizzando la funzionalità Primo Piano è possibile far risaltare il soggetto in modo sorprendente alterando lo sfondo con effetti creativi. Con la funzione Stagioni è possibile applicare dei filtri stagionali agli scatti, mentre la funzione Copia e Incolla permette di copiare sezioni da una foto e di inserirle in un’altra foto; Dimension Plus  offre una prospettiva unica sulle immagini, consentendo all’utente di visualizzare le fotografie da angolazioni diverse inclinando semplicemente lo schermo.

L’avanzata tecnologia della fotocamera è attiva anche con il telefono in stand by e permette di scattare fotografie in maniera immediata, semplicemente attivando il pulsante di scatto.

Specifiche Tecniche

  • Display: 5” full HD Super-LCD3 con Gorilla Glass 3
  • CPU: Snapdragon 801 a 2,3 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Fotocamera posteriore: Ultrapixel, f/2.0, BSI
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel, f/2.0, BSI
  • Memoria interna: 16 / 32 GB espandibile con microSD fino a 128 GB + 50 GB di spazio gratuito su Google Drive
  • Connettività: Bluetooth 4.0, Wi-Fi dual-band 802.11ac, LTE, NFC
  • Batteria: 2.600 mAh con Extreme power saving mode (fino a 40 giorni di standby).

 

Concludiamo con il sistema operativo. HTC One (M8) offre ovviamente Android nella sua ultima versione 4.4 KitKat, personalizzato con l’interfaccia utente proprietaria Sense giunta alla sesta versione. Rinnovata la veste grafica quindi e aggiunta una importante novità per quanto riguarda i dispositivi HTC; i tasti di comando del sistema operativo non sono più integrati nella cornice del display ma vengono visualizzati direttamente sullo schermo.

La soluzione è già in vendita in UK e si può preordinare anche in Italia su Amazon (le consegne sono attese per aprile). Le premesse per confermare il percorso del suo predecessore sembrano esserci tutte, staremo a vedere come si comporterà il mercato nel corso dei prossimi mesi.

 


HTC One (M8), 5 pollici rivoluzionari - Ultima modifica: 2014-03-26T09:00:04+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!