VMware Cooking Tech Talk – Crostata e trasformazione della rete e della sicurezza

VMware Cooking Tech Talk – Michele Apa e Rodolfo Rotondo: Episodio 6

Con Michele Apa, Systems Engineering Manager, VMware Italia e Rodolfo Rotondo, Senior Business Solutions Strategist, VMware Italia, abbiamo parlato di rete, sicurezza e più precisamente di come sia necessario trasformarle. Per questo abbiamo scelto una delle ricette più tradizionali da innovare: la crostata.

Spending, data breach, complessità IT e multi-cloud, rete e accesso: sono questi gli “ingredienti” che compongono una rete. Come in una torta, dopo aver mischiato e amalgamato, è necessario stendere la pasta, dare una forma e renderla gestibile. Questo nell’IT si traduce nel semplificare, con un approccio software-defined che introduca la virtualizzazione in tutte le componenti infrastrutturali.

La rete è il fattore di aggregazione di tutte le informazioni di un’organizzazione, abilita la fruizione in modo sicuro di tutti gli elementi che sono il fulcro nell’erogazione dei servizi IT: multi-cloud, applicazioni, dati e utenti, device, oggetti. Questi quattro componenti sono rappresentati da quattro marmellate diverse.

Tante esigenze, ben separate ed ognuna con la propria identità, ma realizzate con “un’unica infornata” in una sola torta!

vmware_cooking_puntata_6


VMware Cooking Tech Talk – Crostata e trasformazione della rete e della sicurezza - Ultima modifica: 2018-10-07T13:06:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!