La carta che celebra Higgs e il Bosone

Oggi, 10 dicembre, a Stoccolma, si terrà la cerimonia di premiazione dei premi Nobel. A ricevere il prestigioso riconoscimento per la fisica saranno Peter Higgs e Francois Englert, ai quali si deve la scoperta del Bosone di Higgs (comunemente definito “Particella di Dio”). I brillanti scienziati sono stati premiati per la scoperta teorica di un […]

Oggi, 10 dicembre, a Stoccolma, si terrà la cerimonia di premiazione dei premi Nobel. A ricevere il prestigioso riconoscimento per la fisica saranno Peter Higgs e Francois Englert, ai quali si deve la scoperta del Bosone di Higgs (comunemente definito “Particella di Dio”).
I brillanti scienziati sono stati premiati per la scoperta teorica di un meccanismo che contribuisce alla comprensione dell’origine della massa di particelle subatomiche, che spiega la formazione della materia e a cui si deve la formazione di tutto l’universo.
Favini ha festeggiato questo traguardo epocale con la realizzazione del visual book Majestic Satins, creato per presentare le nuove ed uniche carte caratterizzate da superfici scintillanti e ricche di tinte vivaci.
Prendendo ispirazione dalla scienza e dalle eccezionali tecnologie del CERN, che hanno reso possibile rilevarne gli effetti tangibili, Favini ha selezionato una serie di immagini per mostrare gli elementi chiave dell’esistenza del Bosone di Higgs, che fino ad oggi era stato solo un concetto teorico.
Con pigmenti sofisticati e tecniche di stampa avanzate, il visual book Majestic Satins di Favini è la celebrazione di questa straordinaria scoperta.


La carta che celebra Higgs e il Bosone - Ultima modifica: 2013-12-10T11:10:43+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!