Tecnostampa, l’arte dell’UV con passione

Tecnostampa è un’azienda di quelle che formano il tessuto sano, vitale della nostra economia, fatta di piccole realtà eccellenti. Sono specializzati in stampa Offset UV e realizzano lavori di grande pregio su tutti i materiali plastici, dal Pvc al polipropilene, lavorano per i grandi marchi dell’area torinese così come per i piccoli clienti. Tra i […]

Tecnostampa è un’azienda di quelle che formano il tessuto sano, vitale della nostra economia, fatta di piccole realtà eccellenti.
Sono specializzati in stampa Offset UV e realizzano lavori di grande pregio su tutti i materiali plastici, dal Pvc al polipropilene, lavorano per i grandi marchi dell’area torinese così come per i piccoli clienti.
Tra i lavori più interessanti le vetrofanie elettrostatiche, la stampa su Pvc trasparente e su tutte quelle carte speciali (come le nostre copertine) che richiedono le vernici UV.
Uno degli aspetti più interessanti del lavoro di Tecnostampa è che riescono a servire i grandi clienti dai grandi volumi, ma anche i clienti più piccoli, o che hanno bisogno di tirature limitate, anche solo qualche centinaia di pezzi, con velocità e prezzi che neanche nella stampa digitale si raggiungono.
Lo fanno perché hanno passione, perché vogliono soddisfare i clienti, perché sanno che il momento economico richiede a tutti di essere accorti e le grandi tirature non tutti se le possono permettere. Ma sanno che tutti meritano un lavoro fatto ad arte.
Noi di Digitalic abbiamo realizzato con Tecnostampa la copertina del numero di Giugno e siamo rimasti colpiti dalla loro preparazione, dalla disponibilità dalla gentilezza.
Come sempre le copertine di Digitalic si spingono un po’ più in là, sono difficili da realizzare perché cerchiamo sempre di fare qualcosa di inedito. Tecnostampa ha risolto senza intoppi un aspetto tecnico che per molti operatori era una grande difficoltà, ovvero la stampa in Pantone UV su una carta speciale di colore verde, mantenendo la trasparenza in alcuni punti e lavorando solo con la retinatura.
Il risultato lo vedrete presto sulle vostre scrivanie, in queste foto (che non rendo giustizia alla bellezza della carta e della stampa) i primi passaggi realizzativi.


Tecnostampa, l’arte dell’UV con passione - Ultima modifica: 2012-06-20T10:14:39+00:00 da Francesco Marino
e-book guida ecm

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!