A 40 anni dalla fondazione, Acer continua a rinnovarsi all’interno di in un mondo in grande evoluzione e trasformazione.

La casa taiwanese, con oltre 7000 dipendenti in tutto il mondo, opera in più di 160 Paesi ed è tra i maggiori produttori di PC, tablet e monitor. La leadership di Acer si basa sulla capacità di portare sul mercato prodotti all’avanguardia tecnologica quali, ad esempio, il primo notebook 2-in-1 privo di ventole, Acer Switch Alpha 12; il laptop più sottile al mondo, Acer Swift 7; il primo PC Desktop all-in-one senza ventola, Acer Aspire U27; il più potente thin&light gaming notebook , Predator Triton 700; il potente Predator 21 X.
La ricerca Acer sviluppa anche tecnologie proprietarie nell’ambito della gestione termica. Il sistema di raffreddamento LiquidLoop permette infatti di realizzare PC potenti ma al contempo silenziosi e sottili; le ventole con tecnologia AeroBlade sono invece dotate di efficienti e sottili palette metalliche, che possono raffreddare anche le macchine più potenti in modo silenzioso.

 Acer Swift 5

Acer Swift 5

Gaming, l’ampiezza di gamma

Acer continua a investire anche nell’ambito dei prodotti dedicati ai videogiocatori. I gamer professionisti conoscono il marchio Predator già da tempo; non solo perché sponsor ufficiale della League of Legends World Championship 2017 e, in più occasioni dell’Intel Extreme Masters, ma anche perché sono i prodotti a far parlare. Ad esempio il notebook Predator 21X si è conquistato le attenzioni del settore grazie ad un display curvo 21:9 e ad una potenza senza paragoni.
Tra gli ultimi annunci spiccano il PC Desktop Predator Orion 9000, basato sulle ultimissime tecnologie presenti sul mercato; il monitor curvo Predator X35 per un gioco fluido e realistico; Predator Helios 300 ideale per le ottime prestazioni; il sottile Predator Triton 700, notebook che rappresenta il perfetto equilibrio tra dimensioni e performance.

Acer Predator Triton 700

Acer Predator Triton 700

Uno sguardo al futuro

Acer guarda al futuro attraverso una unità operativa dedicata all’esplorazione di nuovi confini ed opportunità di business. È in questo contesto che si inseriscono iniziative come CloudProfessor, la suite per insegnare i segreti del Coding alle nuove generazioni o come Bring Your Own Cloud, la piattaforma che consente di integrare i propri dispositivi con il network aziendale. Entrambe sono basate sull’infrastruttura cloud aBeing, la stessa che rende Acer in grado di offrire prodotti e servizi in svariati contesti, dalla cura degli anziani alla smart home, passando per industria 4.0 e trasporti.

La mission di Acer

Come sottolinea Marco Cappella, Country Manager di Acer Italia: “Il disegno strategico è da una parte di rafforzare il Core Business del gruppo, ossia la produzione e vendita di PC e accessori. Dall’altra parte, è dare sviluppo al cosiddetto New Value Creation Business, che comprende tutte le operazioni relative al Cloud e che assicura al gruppo di restare all’avanguardia in ambiti strategici e ad alto tasso di crescita. Due nuclei distinti, ma che interagiscono e insieme fanno da propulsore per facilitare l’accesso alle nuove tecnologie, alla più ampia e diversificata massa di persone”.

Segui Acer Italia su Facebook, su Twitter e su Instagram e scopri l’offerta Education

Marco Cappella, Country Manager di Acer Italia

 

 

 

 

 

Acer, 40 anni di innovazione e tecnologia all’avanguardia ultima modifica: 2017-12-14T10:19:25+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!