Strano ma vero, due giganti come HP e Autodesk hanno riposto rivalità e gelosie e si sono messi a lavorare fianco a fianco sulla stampa 3D, tanto che  Samir Hanna, Vice President and General Manager, Consumer and 3D Printing, Autodesk e Scott Schiller, WW Business Director at HP, 3D Printing hanno fatto un blog post congiunto: eccolo qui 

 Autodesk e HP insieme per innovare il mercato della stampa 3D 

In qualità di responsabili della stampa 3D delle rispettive aziende per cui lavoriamo, abbiamo voluto rivolgerci insieme alla comunità e condividere un importante novità. Ci sono nuovi e entusiasmanti sviluppi per la stampa 3D che porteranno un cambiamento positivo in molti settori che hanno a che fare con la produzione additiva.

Autodesk e HP hanno lavorato insieme per molto tempo. Abbiamo condiviso la visione comune di portare innovazione tecnologica e fornire i migliori prodotti e esperienze ai nostri clienti. Oggi,  Autodesk e HP allineano le proprie offerte per avanzare la stampa 3D e favorire una nuova rivoluzione industriale che cambierà il modo in cui progettiamo e produciamo le cose. Condividiamo l’obiettivo di fornire tutti i benefici della stampa 3D come ad esempio maggiore velocità, qualità e affidabilità. Per tale motivo, Hp integrerà Autodesk Spark nella propria piattaforma Multi Jet Fusion.

Spark fornisce a produttori hardware, sviluppatori software e  scienziati di materiali gli elementi fondamentali per continuare a esplorare i limiti della tecnologia per la stampa 3D. Ciò amplia ulteriormente le potenzialità innovative della stampante Multi Jet Fusion, fornendo agli utenti accesso a numerosi strumenti sofisticati, come ad esempio   la progettazione basata sui vincoli per creare e produrre con diversi materiali e proprietà in un’unica volta.

Abbiamo appena iniziato a beneficiare delle potenzialità della produzione additiva e, con l’integrazione di Spark con la tecnologia Multi Jet Fusion, desideriamo permettere a un numero sempre maggiore di persone di integrare la stampa 3D nei propri processi di progettazione e produzione.  Insieme, inaugureremo la nuova era della produzione potenziata dalla stampa 3D.

Autodesk e HP collaboreranno sulla stampa 3D ultima modifica: 2014-12-04T16:18:01+00:00 da Francesco Marino
Oracle

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!