Facebook lancerà due smart speaker entro la fine dell’anno per competere con Amazon Echo. I due dispositivi, con i nomi in codice Fiona e Aloha , potrebbero essere lanciati già a luglio.

Facebook lancia i suoi smart speaker: Fiona e Aloha

Rapporti che parlavano di altoparlanti intelligenti sono emersi per la prima volta l’anno scorso, con Business Insider che ha menzionato per la prima volta Aloha. In seguito, Bloomberg ha rivelato il secondo dispositivo e ha fornito maggiori dettagli su come sarebbero funzionati i due, uno dei quali è un dispositivo touchscreen simile all’Echo Show e l’altro uno speaker più tradizionale.

Ora Digitimes ha riferito che i due dispositivi saranno rilasciati entro luglio.

oha fiona facebook Smart Speaker

Facebook Aloha con touchscreen e riconoscimento facciale

Aloha, il più grande dei due con un touchscreen da 15 pollici, disporrà di riconoscimento facciale e vocale e avrà caratteristiche social tramite Facebook e Messenger. Le videochiamate sembrano la scelta più ovvia per un dispositivo intelligente con uno schermo e una fotocamera. Il rapporto originale affermava che anche una versione da 13 pollici di Aloha era in lavorazione.

L’altoparlante Fiona di Facebook

In cambio, poco è stato detto su Fiona, tranne che presumibilmente disporrà di un assistente tipo Siri. Il rapporto di Digitimes afferma che avrà anche un touchscreen, ma questo contrasta con il rapporto iniziale di Bloomberg secondo cui il secondo dispositivo di Facebook sarebbe uno speaker indipendente. Se si tratta di un altoparlante, potrebbe sembrare qualcosa di simile al dispositivo modulare brevettato da Facebook l’anno scorso.

Nessun commento da Facebook

Facebook ha detto poco di ufficiale sui dispositivi e non ha risposto a una richiesta di commenti in merito. Nessuna immagine dei dispositivi è stata rilasciata. Se Facebook sta lavorando a questi dispositivi e intende pubblicarli a luglio, ancora non sappiamo che aspetto potrebbero avere.

Fiona e Aloha in arrivo gli speaker intelligenti di Facebook ultima modifica: 2018-02-16T17:29:04+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!