Getac F110, la nuova generazione di tablet fully rugged

Getac lancia F110, un tablet fully rugged di nuova generazione e ad alte prestazioni pensato per soddisfare tutte le esigenze dei professionisti che operano nei settori manifatturiero, automotive, difesa, pubblica sicurezza, utility, trasporto e logistica.

Getac F110 Caratteristiche

Il processore quad-core Intel® Core™ i5/i7 di 11ª generazione (“Tiger Lake”) offre prestazioni straordinarie e facilita il multitasking, mentre la scheda grafica Intel® Iris® Xe garantisce una visione perfetta in ogni scenario. Una gamma completa di opzioni di connettività, fra cui Wi-Fi 6 WLAN (per una trasmissione dati tre volte più veloce rispetto alle generazioni precedenti), Bluetooth 5.2 e WWAN 4G LTE/GPS, consente di trasmettere i dati e comunicare rapidamente da qualsiasi luogo. In più, la ThunderboltTM 4 offre una connessione da 40 Gb/s in grado di aumentare le potenzialità delle soluzioni end-to-end. F110 è dotato inoltre di un display touchscreen da 11,6” con tecnologia LumiBond® 2.0 e una luminosità fino a 1000 NIT che garantiscono una luminosità più elevata e un rapporto di contrasto migliore rispetto a qualsiasi altro tablet fully rugged attualmente in commercio, ma anche un’ottima resistenza e leggibilità in tutte le condizioni.

Getac F110

Getac F110

Getac F110 Rugged pronto a tutto

Come ogni dispositivo Getac, F110 è totalmente rugged e capace di dare il meglio nelle condizioni più difficili. Le certificazioni MIL-STD-810H e MIL-STD-461G garantiscono un’affidabilità eccezionale. F110 è anche uno dei pochi tablet della categoria dotato di certificazione IP66, a prova della sua capacità di offrire una protezione completa contro polvere e potenti getti d’acqua. È inoltre resistente alle cadute fino a 1,8 m di altezza (rispetto all’1,2 m delle generazioni precedenti) e mantiene un corretto funzionamento a temperature che vanno da -29 °C a 63 °C.

Getac F110 Design

F110 presenta anche numerose novità nel design pensate per migliorare ulteriormente la user experience. Come il sistema di doppia batteria hot-swap riprogettato per la sostituzione rapida senza bisogno di spegnere il tablet, o lo spostamento dello slot di espansione e della SIM (non più sul retro ma a lato) per un accesso più agevole, o ancora un oscuratore della webcam aggiuntivo per migliorare la privacy e un’unità SSD rimovibile dall’utente. È disponibile una gamma di accessori compatibili, fra cui una tastiera rimovibile retroilluminata con 88 tasti a grandezza naturale e touchpad integrato, per un’operatività simile a quella dei notebook, una cinghia a spalla, una cinghia a mano girevole con cavalletto, una maniglia rigida e docking station sicure per il montaggio in ufficio e sui veicoli.

Getac F110, una moltitudine di scenari

La nuova generazione di F110 fa parte del programma Getac Select© che combina dispositivi rugged, software, accessori e servizi professionali preconfigurati in una gamma di soluzioni che ottimizzano l’efficienza operativa in vari ambiti lavorativi.
Come nel caso del trasporto e della logistica: F110 può essere montato su muletto utilizzando una docking station sicura, mentre un lettore di codici a barre integrato opzionale consente una facile scansione a distanza. I dati possono poi essere trasmessi grazie alle opzioni di connettività integrate dell’F110, mentre la utility di guida in sicurezza di Getac (Getac Driving Safety Utility) blocca l’UI e lo schermo quando il muletto è in movimento, evitando così che si verifichino incidenti e migliorando la sicurezza dei dipendenti.
Nel settore automotive le opzioni di connettività dell’F110 e la webcam integrata facilitano e velocizzano le comunicazioni dei tecnici con i clienti delle officine. Il display touchscreen con tecnologia LumiBond® 2.0 può essere utilizzato con la penna, le dita, il digitizer o i guanti per ottimizzare la produttività, mentre il sistema di monitoraggio dei dispositivi di Getac (GDMS)1 consente di monitorare tutti i tablet da remoto e di mantenerli in condizioni ottimali.
Infine anche nel manufacturing, la connettività dell’F110, l’affidabilità rugged e la sicurezza degli accessori per il trasporto fanno la differenza per mantenere sotto controllo le linee di montaggio e di produzione avendo i dati dello stabilimento sempre sotto mano. La utility di lettore di codici a barre KeyWedge di Getac consente anche di eseguire la scansione di specifiche attrezzature con un solo clic tramite la fotocamera integrata. Un lettore RFID opzionale consente agli utenti di accedere alla posizione dei vari task in tutto lo stabilimento e di reinserirla nei sistemi di gestione per una visibilità e un controllo completi.

“Con il lancio della nuova generazione di F110 – dichiara Rick Hwang, President of Rugged and Video Solutions Business Group di Getac – abbiamo terminato il rinnovo, iniziato nella seconda metà del 2020, della nostra gamma di tablet di punta composta dai modelli UX10 da 10”, F110 da 11” e K120 da 12”. Per tutti i mercati verticali è disponibile ora un ventaglio completo di soluzioni rugged leader nel settore, in grado di soddisfare le proprie specifiche esigenze.”

La nuova generazione del tablet F110 di Getac sarà disponibile da settembre 2021.


Getac F110, la nuova generazione di tablet fully rugged - Ultima modifica: 2021-07-01T06:54:16+00:00 da Francesco
IQ Test Cyber Security

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!