Se hai $249, sei in visita negli Stati Uniti e hai il desiderio di non pensare mai più a quando dovresti scattare una foto, Google ha qualcosa di speciale per te: Google Clips.

Google Clips caratteristiche della fotocamera ad intelligenza artificiale

Google Clips è stata messa in vendita negli Stati Uniti tramite il sito web di Google, senza particolari cerimonie. Il dispositivo, annunciato in occasione dell’evento Pixel 2 di Google in ottobre, è una piccola fotocamera, meno di 2 pollici per 2, che gli utenti possono facilmente tenere in mano o agganciare ovunque.

Google Clips, la fotocamera che sa quando scattare

Ma non è solo una fotocamera comoda, come Spectacles di Snapchat o, beh, lo smartphone che hai già in mano, Google Clips scatta foto in momenti particolari basati sull’intelligenza artificiale e un algoritmo di apprendimento automatico.

“Google Clips è abbastanza intelligente da riconoscere belle espressioni, illuminazione e inquadratura, quindi la fotocamera cattura immagini belle e spontanee e diventa più intelligente nel tempo”, si legge sul sito web di Google.

Scattare foto non con la semplice pressione di un pulsante, ma piuttosto in qualsiasi momento, porta ovviamente ad alcuni problemi di sicurezza. Il product manager di Google, Juston Payne, ha dichiarato che il team responsabile di Google Clips ha dato la priorità a tali eventuali problemi; ad esempio, la fotocamera memorizza solo le foto sul dispositivo, una luce si illumina sul dispositivo quando è in grado di catturare foto e scatta foto migliori in aree di circa max. 2,5 metri di fronte all’obiettivo.

Google Clips : Caratteristiche tecniche

• 4,8 cm. circa di larghezza

• 60 grammi di peso

• Campo visivo di 130 gradi

• 15 fotogrammi al secondo

• 16 GB di spazio di archiviazione

• Fino a 3 ore di durata della batteria

• Compatibile con Google Pixel, Samsung Galaxy S7 o Galaxy S8 con Android 7.0 Nougat o superiore, o con iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone X con iOS 10 o versioni successive.

Google Clips

Google Clips è in vendita a 249$

Google Clips, la fotocamera ad intelligenza artificiale ultima modifica: 2018-01-30T07:45:44+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!