Il primo hardware Spotify potrebbe essere svelato entro la fine del mese. L’azienda ha annunciato che avrebbe rivelato qualcosa in occasione di un evento previsto per il 24 aprile. Non è chiaro se stia pianificando di svelare il nuovo hardware Spotify questo mese a New York City, ma alcuni indizi suggeriscono che Spotify abbia preparato un controller per automobile, oppure anche a un player autonomo per il servizio di streaming che consentirebbe ai conducenti di controllare la musica in riproduzione con la voce.

Hardware Spotify i primi segnali agli utenti

A febbraio, diversi clienti di Spotify hanno riferito di aver ricevuto un’offerta all’interno dell’app per un nuovo dispositivo che sarebbe stato incluso come parte di un abbonamento da $12,99 al mese. Quel prezzo coprirebbe sia il servizio musicale di Spotify che il dispositivo stesso se gli utenti avessero accettato un impegno di 12 mesi per un totale di $ 155. Il dispositivo ha un design circolare con pulsanti fisici per i controlli di traccia e shuffle, oltre a un LED con intorno all’esterno il colore verde, il colore di Spotify.

Spotify non ha rilasciato commenti ufficiali in merito.

Un altro utente ha affermato che Spotify ha mostrato loro un prezzo differente di $14,99 e il supporto per l’assistente Alexa di Amazon. Secondo alcuni, Spotify potrebbe aver integrato anche la possibilità di connessione dati mobili 4G in modo che il dispositivo possa funzionare indipendentemente da uno smartphone. In ogni caso, a quanto pare, il suggerimento d’acquisto è apparso solo una volta e non è mai riapparso. Gli “avvistamenti” sono sostanzialmente svaniti dopo febbraio, tuttavia, il numero relativamente elevato di persone che ha ricevuto questo tipo di messaggio indica che l’immagine sia effettivamente quella giusta ed è stata inviata da Spotify accidentalmente molto prima del previsto.

Al di fuori di Reddit, il dispositivo è stato menzionato sui forum di supporto di Spotify ma ha attirato poca attenzione, con gli amministratori del forum che lo hanno archiviato come test. “Testiamo sempre cose per migliorare Spotify”, è stata la solita linea di risposta. “Al momento non abbiamo alcuna notizia al riguardo, ma abbiamo fatto sapere al team giusto che ti piacerebbe saperne di più”, ha scritto un moderatore in risposta a un’altra discussione sull’argomento.

Hardware Spotify le posizioni aperte

Spotify ha pubblicato inoltre qualche tempo fa alcune posizioni lavorative per progetti hardware e l’azienda sta attivamente testando i comandi vocali sulla sua app per smartphone. Tutti gli indizi sembrano indicare che Spotify sia impegnata nella costruzione del proprio speaker sulla scia dell’HomePod di Apple.

La scelta di un dispositivo hardware Spotify per auto

Optare per un dispositivo audio per l’automobile è una cosa piuttosto saggia in termini di nicchia scelta per il primo hardware Spotify . Spotify ha inoltre recentemente lanciato un’applicazione nativa per i veicoli Cadillac e ha confermato che vede il controllo vocale (attualmente assente su quel software) come una componente importante dell’esperienza d’uso in auto.

 

hardware spotify

Primo hardware Spotify : sarà un lettore musicale per auto? ultima modifica: 2018-04-10T07:05:32+00:00 da Web Digitalic

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!