“Possono rinunciare a tutto, ma non al wi-fi in un Hotel” questo è il risultato di una ricerca mondiale realizzata da Trip-Advisor (il famoso sito turistico di opinioni e recensioni).
I clienti identificano il wi-fi come uno dei servizi fondamentali, e sono disposti a rinunciare alla piscina (per esempio) ma non alla connettività.
ZyXEL ha individuato queste esigenze, con un attento studio dei mercati più interessanti ha delineato quelli che sono oggi i bisogni dei clienti e degli Hotel. Perché quello che è un bisogno per i clienti diventa un mercato per i rivenditori ICT. Questa è una grande opportunità, insomma, una delle più interessanti a disposizione del canale indiretto negli ultimi tempi, perché risponde ad un bisogno reale, tangibile, concreto degli Hotel (ma anche dei ristoranti, dei centri benessere ecc.) e dei loro utenti. Su questo ZyXEl ha creato un’offerta verticale completa, fatta di tecnologia, formazione e presenza sul territorio.

ZyxBarBLU

 

I dati
“Siamo partiti da un’attenta analisi del settore Ho.Re.Ca – ha spiegato Valerio Rosano, Sales & Marketing manager di ZyXEL – e abbiamo scoperto dati estremamente interessanti: su 100 ospiti in hotel il 99% di loro, ha almeno un dispositivo che consente l’accesso ad internet. Su un campione di 10.000 persone che viaggiano per lavoro, il 61% considera il servizio Wireless come il più importante; il 31% delle persone si connette ad internet come prima attività, una volta entrato in camera (Ricerca Globale Inter Continental Hotel Group).
«Toglieteci la piscina ma non il Wi-FI»: il TriBarometer di TripAdvisor ha evidenziato che il 76% degli intervistati ritiene la connessione Wi-Fi un servizio molto importante; al secondo posto troviamo il parcheggio e al terzo la piscina”. Basti pensare che, in viaggio, sia di lavoro sia di piacere, le persone non possono più fare a meno di una connessione ad internet: per controllare le mail, per condividere le foto con gli amici e comunicare sui social network. I Tablet e Smartphone circolanti sono in numero sempre crescente, e per funzionare al meglio, questi apparati devono collegarsi ad una rete Wi-Fi.

Il Progetto ZyCamp

Da qui è nato il progetto Ho.Re.Ca di ZyXEL con l’idea di mettere a disposizione dei rivenditori un nuovo mercato in forte espansione, da cui i dealer possano trarre grandi soddisfazioni.
“Stiamo selezionando l’elite, stiamo creando una squadra di campioni, scegliendo tra i nostri partner i migliori professionisti che siano in grado di seguire con professionalità e preparazione tecnica il mondo Ho.Re.Ca – ha sottolineato Valerio Rosano – selezionare tra i nostri partner una squadra d’eccellenza, dal grande potenziale territoriale e strutturale e migliorarne le competenze tecniche e commerciali; consentirà a ZyXEL di fare affidamento su una vera e propria «special force» per approcciare in maniera corretta il settore HO.RE.CA.: qui nasce l’idea dei nuovi bootcamp ZyCAMP”. ZyXEL ha anche creato un sito dedicato rivolto agli operatori del turismo, all’Ho.Re.Ca: wifihotel.zyxel.it.

“Si tratta di dedicato alle strutture hospitality, perché possano facilmente comprendere come ZyXEL può migliorare il loro lavoro e aiutarli a fornire servizi alla clientela sempre più performanti; ma che sia per il nostro canale, anche uno strumento commerciale per i progetti da realizzare nelle strutture ricettive.”, ha spiegato Rosano. Su questo siti gli operatori del turismo trovano tutte le informazioni sul wi-fi, non solo dal punto di vista tecnico, ma anche indicazioni utili su come soddisfare appieno i propri clienti utilizzando la tecnologia. Pensato per essere facile da consultare, include anche una guida immediata alla tecnologia wi-fi, che permette agli operatori del turismo di individuare subito la “giusta dimensione” dell’infrastruttura di cui hanno bisogno.
Il sito è già un punto di riferimento per il settore hospitality e per ZyXEL è lo strumento con cui vengono raccolte le richieste di intervento da girare poi ai partner ZyCamp, perché tutta l’operazione ha l’obiettivo di far crescere il canale.  I bootcamp ZyCAMP prepareranno una squadra di nuovi professionisti. Partecipa, questa è un’occasione unica per dare impulso al business.

ZyxBar

L’azione

L’azione di ZyXEL sul mercato è già iniziata e sta portando già importanti risultati. “Stiamo creando i nostri ZyCamp Partners, ovvero rivenditori che prepariamo commercialmente e tecnicamente ad affrontare il settore dell’Hospitality, per incrementare in maniera significativa il loro e il nostro business. Per loro abbiamo creato un vero e proprio ZyCamp Kit formato da un Kit Prodotti, da un Bootcamp tecnico, da webinar commerciali affiancati a strumenti marketing di presentazione delle soluzioni ZyXEL al settore HO.RE.CA. Un insieme completo, un survival kit che consente loro di affrontare questa sfida con tutti gli strumenti più avanzati e che noi stessi abbiamo già testato sul settore. Ma non ci fermiamo qui, faremo azioni dirette sugli operatori delle strutture ricettive per sensibilizzarli al tema e portarli sul sito wifihotel.zyxel.it, abbiamo già stretto impornati accordi con le realtà territoriali, con le associazioni di categoria e con operatori specializzati. Mettiamo tutta la nostra esperienza al servizio del rivenditore, perchè in un periodo difficile come questo esistono mercati in crescita, bisogna saperli riconoscerli e indirizzarli: ZyCamp è la nostra risposta. Partiamo a maggio con i Bootcamp ZyCamp, i momenti formativi che si svolgeranno proprio all’interno di Hotel che hanno scelto di aggiornare la loro infrastruttura. tutti partecipanti riceveranno una formazione completa (commerciale e tecnica) e un kit di prodotti per poter da subito passare alle installazioni professionali”.

.

Ho.Re.Ca, la nuova frontiera del wi-fi per ZyXEL ultima modifica: 2014-06-08T11:46:36+00:00 da Francesco Marino

No Banner to display

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!