Huawei MateBook D 15 e Huawei MateBook X Pro: caratteristiche e prezzi

Le nuove edizioni di questi notebook si basano su piattaforma Intel Core di undicesima generazione e puntano a chi deve lavorare e studiare da casa o in ufficio

Una soluzione completa per chi ha la necessità di rinnovare i propri strumenti tecnologici e migliorare il lavoro e lo studio da casa. Con questo claim Huawei annuncia oggi l’entrata sul mercato di Huawei MateBook D 15 e Huawei MateBook X Pro, computer portatili dalle prestazioni altissime.

Huawei MateBook X Pro 2021 eredita l’estetica, l’innovazione e il DNA smart dei suoi predecessori della famiglia X. Il nuovo Huawei MateBook X Pro 2021 è una reinterpretazione di un classico in chiave innovativa, con una gamma completa di aggiornamenti che offrono prestazioni efficienti, intelligenza per tutti gli scenari e un’esperienza utente superiore.

Inoltre Huawei presenta WiFi AX3 la serie di router che supporta gli standard wireless Wi-Fi 6. Realizzata grazie al ruolo di primo piano nella formulazione degli standard Wi-Fi 6 e all’esperienza accumulata da Huawei nel 5G, la serie WiFi AX3 facilita la collaborazione a livello di chip senza interruzioni tra il router e molti altri dispositivi.

Huawei MateBook D15 e e Huawei MateBook X Pro, le principali caratteristiche

Oltre al processore Intel Core di undicesima generazione, Huawei MateBook D 15 può essere configurato con la nuovissima grafica Intel Iris Xe per fornire prestazioni di elaborazione grafica ancora più potenti.

Alla Multi-Screen Collaboration si aggiungono altre tecnologie innovative, come il Fingerprint Power button, la Dual Antenna Wi-Fi 6 e il Reverse Charging per migliorare sensibilmente l’esperienza dell’utente, elevando il notebook da semplice strumento di produttività a vero e proprio compagno smart adatto a seguire i più giovani in tutte le attività quotidiane, dalla scuola, allo studio fino all’intrattenimento e al gioco.

MateBookD15 vista frontale

Huawei MateBook D 15 è dotato di un display antiriflesso IPS Full HD da 15 pollici che mantiene il design FullView tipico della serie, un rapporto screen-to-body dell’87% con un aspect ratio 16:9 per un’esperienza cinematografica coinvolgente. Il display ha inoltre ottenuto la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light e Flicker Free per il massimo del confort a livello di esperienza visiva.

Il livello di luce blu basso aiuta a ridurre l’affaticamento oculare dovuto all’uso prolungato del display, caratteristica che, insieme al peso ridotto, di soli 1,56 kg e allo spessore minimal di soli 16,9 mm nel punto più spesso, rendono Huawei MateBook D15 l’alleato perfetto anche per chi lavora per molte ore al computer e ha la necessità di avere un equipaggiamento tecnologico comodo e agile, anche per il lavoro in mobilità.

MateBookD15 profilo

Il nuovo laptop della serie D è alimentato da un nuovo processore Intel Core di undicesima generazione basato sulla tecnologia SuperFin a 10 nm. Il processore quad-core a otto thread ha prestazioni più veloci rispetto ai suoi predecessori e presenta la grafica Intel Iris Xe integrata per fornire prestazioni grafiche di qualità altissima.

Il nuovo notebook può essere configurato con una memoria a doppio canale DDR4 fino a 16 GB per una lettura e una scrittura più veloci e dispone di un SSD NVMe PCIe ad alta velocità per migliorare ulteriormente le prestazioni complessive del sistema.

Un sistema di raffreddamento avanzato con ventola Huawei Shark garantisce che Huawei MateBook D 15 funzioni stabilmente anche quando si svolgono diverse operazioni contemporaneamente, sovraccaricando il computer. Inoltre, Huawei MateBook D 15 ha una nuova scheda di interfaccia di rete Wi-Fi 6 con un design a doppia antenna per fornire una connettività internet più veloce e più stabile.

Huawei MateBook Xpro vista frontale

Con un display 3K FullView e un rapporto screen-to-body del 91%, Huawei MateBook X Pro 2021 offre una visualizzazione ad alta definizione e fornisce un’esperienza visiva coinvolgente. Il processore Intel Core di undicesima generazione unito a un nuovo sistema di raffreddamento intelligente fornisce prestazioni più efficienti e supporta gli utenti nel semplificare le attività quotidiane dal lavoro all’intrattenimento.

Il display con aspect ratio 3:2 crea un effetto panoramico ed è progettato per una migliore produttività e una navigazione più efficiente. Huawei MateBook X Pro introduce il nuovo Huawei Free Touch, un touch-screen a schermo intero ad altissima precisione che consente di scorrere, zoomare, selezionare elementi e fare gli screenshot semplicemente scorrendo le dita. Una soluzione molto pratica che offre una maggiore libertà sia nel gioco che nel lavoro e rende l’esperienza utente più fluida e più simile a quella mobile.

Huawei MateBook Xpro profilo

Huawei Share abbatte completamente le barriere di interazione tra device e consente di utilizzare fino a tre app mobile contemporaneamente sul notebook: più schermi vengono così trasportati su uno schermo unico, il trasferimento file è rapidissimo ed è possibile gestire le telefonate e le videocall direttamente dal laptop.

Su Huawei MateBook X Pro 2021 sono presenti anche altre tecnologie innovative Huawei come il pulsante di accensione gestito con impronta digitale e la fotocamera nascosta: la privacy degli utenti è al sicuro e l’accensione a impronta digitale permette l’accesso al proprio notebook in un semplice passaggio, rendendo l’avvio incredibilmente veloce e sicuro. La videocamera a incasso, oltre che garantire una maggiore privacy, permette di massimizzare la visione dello schermo.

I prezzi e le promozioni

Huawei MateBook Xpro

Huawei MateBook D 15 e Huawei MateBook X Pro sono acquistabili oltre al classico canale Amazon anche su Huawei Store. IL nuovo MateBook D15 2021 nella configurazione 8GB+512 GB è acquistabile insieme allo Huawei Backpack Swift e al mouse Huawei Bluetooth Mouse Swift a 899 euro, anziché 978,80 euro.

Il MateBook X Pro 2021 nella configurazione con CPU Core i5 e 512 GB di storage è disponibile in esclusiva su Huawei Store a 1599 euro con inclusi il monitor Huawei Display da 23,8 pollici, lo zaino Huawei Backpack Swift e Huawei Bluetooth Mouse Swift fino al 31 maggio.

La versione con processore Core i7 e SSD da 1TB del MateBook X Pro 2021 è disponibile, con gli stessi prodotti in omaggio, a 1899 euro.

Sempre sullo store di Huawei troviamo infine il MateBook 14, nella configurazione con CPU Core i5, 8 GB di RAM e SSD da 512 GB, offerto con la docking station Huawei MateDock 2 e Huawei Bluetooth Mouse Swift, al prezzo di 899 euro.


Huawei MateBook D 15 e Huawei MateBook X Pro: caratteristiche e prezzi - Ultima modifica: 2021-04-19T15:36:22+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Cyber Security

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!