Man mano che ci avviciniamo alla rivisitazione degli iPhone (iPhone 8 e iPhone 7S) di ultima generazione, sempre più produttori e partner di Apple iniziano a parlare dei dettagli del dispositivo, lasciandosi scappare qualche indiscrezione su iPhone 8. Avevamo già parlato dei dettagli tecnici trapelati sul prossimo iPhone 8, con le relative immagini. Questa volta l’amministratore delegato della Wistron, Robert Hwang, principale produttore di Apple in India, ha confermato che il prossimo iPhone sarà impermeabile e disporrà di ricarica wireless.

I nuovi pannelli dell’iPhone 8 e iPhone 7S

Un’indiscrezione riguardante i nuovi pannelli in vetro, che si dice apparterranno ai prossimi iPhone 8, ha offerto un dettaglio ulteriore sui progetti dei nuovi dispositivi. Mostrando un iPhone 7s, un iPhone 7s Plus e un iPhone 8, le immagini hanno indicato come i pannelli posteriori di vetro corrisponderebbero alla porta per la ricarica wireless di tutti i dispositivi.

Le notizie che ci arrivano da Hwang aiutano a dimostrare che la ricarica senza fili potrebbe arrivare almeno in uno dei dispositivi in uscita. In una dichiarazione rilasciata dopo l’assemblea degli azionisti della società, Hwang ha detto ai giornalisti:

Nuovi processi per l’assemblaggio di iPhone 8 e iPhone 7S

“Il processo di assemblaggio per le generazioni precedenti di iPhone non è cambiato molto, anche se nuove funzionalità – come la carica wireless e il corpo impermeabile – richiedono diversi test, in particolare per il fatto che la funzione waterproof altera in parte il processo di assemblaggio”.

Indiscrezioni dalla fabbrica indiana

Secondo Hwang, l’impianto della Wistron in India attualmente sta producendo “un numero ridotto ” di cellulari per Apple. Egli afferma inoltre che la crescita della produzione dipenderà dalle relazioni tra Apple e il governo indiano.

Senza entrare nello specifico dei numeri, ha ribadito che si aspetta che la Wistron consegni un maggior numero di smartphone nel 2017 rispetto a quanto avvenuto nel 2016. Aumentando l’utilizzo dell’automazione, la società sarà in grado di combattere il crescente costo del lavoro in Cina.

Apple ha affrontato il governo indiano nel corso di diversi negoziati (alcuni dei quali sono ancora in corso) per portare la produzione degli iPhone nel paese. I rapporti indicano che il governo ha respinto le richieste di concessioni ad Apple, ma che non ha impedito alla società di andare avanti.

Il fornitore di Apple, Largan, ha confermato che consegnerà le lenti 3D depth-sensing (per il rilevamento di profondità) nella seconda metà del 2017. Se queste lenti verranno incluse in tutti i prossimi prodotti Apple non è stato chiarito.

Il nuovo iPhone 8 sarà impermeabile e con ricarica wireless ultima modifica: 2017-06-16T12:32:03+00:00 da Web Digitalic

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!