L’ iPhone economico da 6,1 pollici si prevede che diventerà il modello più popolare della gamma del 2018, grazie soprattutto al suo prezzo più accessibile. Le vendite potrebbero ammontare a ben 100 milioni di unità.

L’iPhone X non ha soddisfatto le aspettative che gli investitori di Apple stavano nutrendo disperatamente per questo modello. Le vendite sono state forti durante il periodo natalizio dato che i più grandi fan dell’iPhone si sono affrettati a mettere le mani sull’ultimo dispositivo. Da allora, tuttavia, Apple ha visto la domanda calare in picchiata.

L’ iPhone economico da da 6,1 pollici

Il prezzo elevato dell’iPhone X è considerato come il maggior responsabile di questo insuccesso. Apple prevede di cambiare le cose in autunno con tre nuovi modelli – uno dei quali sarà significativamente più economico rispetto agli altri.

Il dispositivo avrà un display edge-to-edge da 6.1 pollici e Face ID, secondo l’affidabile analista di KGI Securities Ming Chi-Kuo. Nel tentativo di ridurre i costi, tale display sarà LCD anziché OLED e Apple utilizzerà l’alluminio per il telaio del cellulare anziché l’acciaio inossidabile.

L iPhone economico da 6,1 pollici avrà una sola fotocamera posteriore e ci si aspetta che non abbia il 3D Touch.

Questi tagli permetteranno ad Apple di vendere il dispositivo per un minimo di $699, afferma Kuo. Ci si aspetta che i fan trascureranno le funzionalità mancanti e si concentreranno sul suo design simile all’iPhone X. Di conseguenza, il dispositivo diventerà l’iPhone più venduto del 2018.

Kuo prevede che le vendite totali supereranno i 100 milioni di unità nel corso del ciclo di vita del prodotto. È una cifra piuttosto impressionante per un solo modello. In confronto, l’iPhone X dovrebbe vendere un totale di circa 62 milioni di unità.

3 nuovi iPhone arriveranno nel 2018

Ming Chi-Kuo ribadisce nella sua ultima nota agli investitori che Apple sta pianificando di lanciare tre nuovi telefoni per l’autunno. Accanto all’ iPhone economico da 6,1 pollici più conveniente, è previsto il rilascio di un iPhone X aggiornato con un display OLED da 5,8 pollici e un iPhone X Plus più grande con un display OLED da 6,5 pollici.

Ming Chi-Kuo 2018 iphone economico

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!