Il marchio che ha inventato la fotografia istantanea, che ha fatto sognare intere generazioni per quel piccolo miracolo di scattare e vedere subito le foto, è tornata e spera di conquistare il suo spazio nell’era della fotografia digitale e dei social network.
Che Polaroid sia un marchio molto amato non ci sono dubbi, in fondo il design di Instagram (il foto-social network di maggior successo) è ispirato proprio a questo brand.
Da Agosto (almeno negli USA) sarà disponibile un modello di fotocamera digitale Polaroid che, ovviamente, stampa immediatamente le foto. Si tratta della Polaroid Z2300, una compatta da 10 Megapixel, e stampante integrata che produce foto della dimensione di 5 x 7,6 cm: poco più grandi di un biglietto da vista, ma poco importa. Quello che conta è il fascino di stampare immediatamente delle Polaroid. Sì perché le foto riproducono quei colori unici delle vecchie istantanee.
Anche il posizionamento di prezzo per questa compatta: 160 $ in America. MA chi la comprerà probabilmente lo farà per il suo design reto, con quell’inconfondibile arcobaleno e il tasto rosso per scattare le foto.
La tecnologia di stampa è la “Zink” Zero Ink. Non vengono usati inchiostri, ma un processo termico che attiva i cristali di colore inseriti nella speciale “Zink Paper”. Il costo della carta da stampa è di 14 $ per una confezione da 30 foto.

La Polaroid è tornata! Con una compatta ultima modifica: 2012-06-27T07:22:35+00:00 da Francesco Marino
Accenture Cristina

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!